Hadx Loraz E dai vari test, sembra proprio che ci siano grosse perdite nell invio di pacchetti, o di porte chiuse che non riescono ad inoltrare il traffico correttamente Inizia a postare questi test così ci facciamo un'idea
Loraz A volte succede proprio così, impossibilità di inviare pacchetti ai vari siti o servizi. Io penso che sia causato dalle porte chiuse del CG NAT
documibozu Loraz Guarda è praticamente impossibile che il CGNAT sia la causa di codesto problema. Io credo invece che il problema stia nel "passaggio dalla 100mb alla 200mb" Puoi fare un test di latenza bufferbloat su waveform e postare il risultato?
Loraz documibozu Certo caro. Guarda, in questo caso si è addirittura bloccato così da ormai diversi minuti, come se i pacchetti non riuscissero a raggiungere l'host. Poi ho ricaricato la pagina con F5, ed il test è stato completato, questi sono i risultati, e anche prima con la 100 mega stavo in grado C, senza riscontrare problemi.
gandalf2016 Loraz apri un guasto a Eolo, perdi connettività. Non è il CGNAT il problema. Le altre prova resetta router e antenna. Lo so che è un consiglio generico ma non mi viene in mente altro
Loraz gandalf2016 Ho già aperto un guasto, 7 giorni fa, oggi mi hanno chiamato dall'ufficio tecnico e hanno detto che hanno controllato e va tutto bene, anche se ovviamente non è così. Ho provato a resettare router e antenna almeno una decina di volte ormai 😭.
documibozu gandalf2016 concordo, ci sono dei problemi sulla linea, e piuttosto seri. L'upgrade alle 200 è stato fatto puramente software o ci sono stati interventi fisici? Loraz Si, oddio, l'ipv6 statico attualmente è piuttosto inutile, non ci fai quasi nulla considerato che l'80% delle connessioni italiane ha solo ipv4
mark129 Loraz e hanno detto che hanno controllato e va tutto bene Puoi migrare? Passi alla concorrenza (2bite, Dimensione, Pianeta Fibra, etc.).
Loraz mark129 Potrei, si, ma sinceramente mi scoccia un po'. Non quanto questi problemi e l'assistenza tecnica che fa finta di niente
mark129 Loraz ma sinceramente mi scoccia un po' Vedi tu. Tra l'altro storicamente gli operatori concorrenti come Dimensione non rimodulano, Eolo si.
Loraz mark129 Mi stavo guardando un'offertarella di PianetaFibra: "FWA 200" a 23,90€ al mese, e ti danno anche il Fritzbox 7530 e IPV6 statico. Quasi quasi... Domani chiamo, se non risolvo, probabilmente li manderò in mona.
LSan83 Loraz Mi stavo guardando un'offertarella di PianetaFibra: "FWA 200" a 23,90€ al mese, e ti danno anche il Fritzbox 7530 e IPV6 statico. Quasi quasi... Domani chiamo, se non risolvo, probabilmente li manderò in mona. E anche l'ipv4 pubblico non costa una fucilata, se ti dovesse servire. Son mesi che sono passato dalla 100 alla 200 sotto PF e mi trovo bene. Quando ho avuto qualche problema, han sempre risposto in tempi umani ai ticket, risolvendo il prima possibile il problema.
Loraz documibozu Solo a livello software. E se fosse il router che si impalla per la troppa banda da gestire? Essendo pure collegato un repeater. In effetti ho notato comportamenti strani ed instabilità anche a livello di gestione del WiFi. Adesso lo switch tra router e ripetitore è sempre lentissimo e spesso non riesce a farlo. E gli speedtest sul ripetitore sono più lenti di prima con la 100 mega, che dava banda piena. Molto molto strano, no? Se chiamo e chiedo qualcosa di meglio da farmi inviare, acconsentiranno?
antonioerpanettone Sono stato senza connessione per quasi due giorni, la connessione è tornata "funzionante" ieri l'altro, ero stato avvertito tramite email per un guasto su tutta la zona, attualmente è un disastro e a senti loro è tutto ok, in oltre due anni mai un problema, se continua così e non risolvono (assistenza dall'Albania nulla) ho idea di cambiare con PF o Dimensione...sto valutando. https://www.waveform.com/tools/bufferbloat?test-id=cb92dd51-4270-4f94-88ca-1cb8fc7b3b34
astrolabio Loraz di dove sei? Stessi problemi post passaggio alla 200 mb.. guarda che schifezza che va avanti da mesi. Rete Eolo ma con altro operatore che ha accertato il problema ma Eolo non fa nulla. Ping alle stelle e perdita pacchetti continua.. stesso problema riscontrato da tutti quelli collegati alla stessa bts.
Loraz astrolabio Provincia di Perugia. Che app usi per monitorare? Comunque si, veramente imbarazzante. Si approfittano sapendo che chi ha Eolo è perché non è raggiunto da altre tecnologie altrettanto valide.