Pavi95 Risposta data da chi mi ha consegnato il modem a chi mi ha installato la linea FTTH. "Non dipende né da OF né da Tim, gli hanno cambiato anche il router ma non naviga perché non è configurata la VLAN ed abbiamo già aperto una scheda". Ma come si può risolvere quindi questo stallo? Come si configura la vlan? Si andrà per le calende greche?
TheMarsican Pavi95 "Non dipende né da OF né da Tim, gli hanno cambiato anche il router ma non naviga perché non è configurata la VLAN ed abbiamo già aperto una scheda". Cioè chi ti ha dato questa informazione? Tecnico da parte OpenFiber o tecnico da parte Tim? Pavi95 Ma come si può risolvere quindi questo stallo? Come si configura la vlan? Si andrà per le calende greche? Le VLAN sono i circuiti virtuali che OpenFiber crea per ogni operatore in modo da dividere il traffico dei singoli operatori su un'infrastruttura condivisa. Però l'informazione che ti è stata data è del tutto infondata: Tim non ti avrebbe mai fatto procedere all'attivazione senza avere le VLAN.
Pavi95 TheMarsican il ragazzo che mi ha portato il cavo in casa ha scritto alla ditta che mi ha portato il modem Tim a casa e gli ha risposto questo. In pratica la VLAN associa (o meglio dovrebbe assosicare) la linea condivisa di of al mio modem Tim e darmi un "pezzetto" di rete? Ho capito bene?
TheMarsican Pavi95 In pratica la VLAN associa (o meglio dovrebbe assosicare) la linea condivisa di of al mio modem Tim e darmi un "pezzetto" di rete? Ho capito bene? Questa è la definizione ufficiale di OpenFIber: Premi per mostrare Premi per nascondere Pavi95 il ragazzo che mi ha portato il cavo in casa ha scritto alla ditta che mi ha portato il modem Tim a casa e gli ha risposto questo. Il fatto è che Tim non ti avrebbe mai permesso di fare il contratto senza avere le VLAN. Quindi è completamente errata come cosa.
Pavi95 TheMarsican ma allora non è che davvero il tizio ha resettato l'ont e non ha messo più il seriale?
TheMarsican Pavi95 ha resettato l'ont e non ha messo più il seriale? Non penso. La configurazione è di registrare il seriale dell'ONT sull'OLT in centrale. Se resetti l'ONT il seriale resta quello.