Buonasera,
premessa: la mia richiesta è fatta da remoto. Purtroppo non ho possibilità di monitorare o effettuare prove del modem (Tim Hub Pro) in quanto è quello della mia fidanzata.
A causa di un problema elettrico, la mia fidanzata è stata costretta a staccare le prese di corrente per circa 5/6 ore. Dopo avere riattaccato la corrente, il modem non ha più mostrato alcun collegamento alla linea. Solo spia rossa di On e quella verde fissa del WiFi.
Circa una settimana fa c'è stata l'installazione della rete e del modem, parliamo di una nuova attivazione e ha funzionato correttamente fino appunto a questo episodio.
La mia fidanzata ha provato a riavviare il router, a staccare la spina ottica dall'ont (non so come si scriva, perdonate la mia ignoranza) esterno, a staccare l'alimentatore e riattacare dopo svariati minuti; nulla ha risolto. Aperto segnalazione a Tim i quali hanno risposto che si tratta di un guasto (10/12) e che un tecnico sarebbe intervenuto prima possibile.
Mi affido a voi e vi ringrazio per la disponibilità in anticipo!
P.S. La spina ottica entra direttamente nel modem e penso che ci sia uno sportello, ma non sono sicuro.