ellegi71 è sempre la solita webapp niente di più

_Lex_ in questo momento sarebbe il caso che implementino il volte su tutte le offerte , ma non lo faranno per obbligare tacitamente gli utenti, soprattutto chi ha ancora tariffe bassissime , a migrare sulle offerte più costose , quando pure windtre spegnerà il 3g vedrai quanti utenti non avvezzi alla tecnologia che non sanno cosa sia il volte , e ce ne sono tanti, si lamenteranno e passeranno ad altro ...

• Modificato

AleAttila Si si per carità, ma fa tutto egregiamente, non so un app classica cosa potrebbe fare in più, widget a parte.

AleAttila in questo momento sarebbe il caso che implementino il volte su tutte le offerte

Personalmente spero nel WiFi calling a breve

ellegi71 Personalmente spero nel WiFi calling a breve

Anche quest'ultimo , per adesso non ci si fa caso ma in futuro sarà molto utile

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

AleAttila in questo momento sarebbe il caso che implementino il volte su tutte le offerte , ma non lo faranno per obbligare tacitamente gli utenti, soprattutto chi ha ancora tariffe bassissime , a migrare sulle offerte più costose , quando pure windtre spegnerà il 3g vedrai quanti utenti non avvezzi alla tecnologia che non sanno cosa sia il volte , e ce ne sono tanti, si lamenteranno e passeranno ad altro ...

Per allora lo avranno abilitato a tutti immagino, come già successo in Francia.

A proposito di offerte meno costose, avranno sicuramente fatto i loro conti e visto che non conviene, ma secondo me all'offerta da 5€ una manciata di GB (5/10/20) dovrebbero aggiungerla. Se mi chiedono un consiglio per un'offerta minuti/sms e qualche GB, per quanto possa simpatizzare per Iliad, faccio fatica a consigliare l'offerta da 8€ per più di 100GB, molto più probabile mi dirigga su CoopVoce.

AleAttila Anche quest'ultimo , per adesso non ci si fa caso ma in futuro sarà molto utile

Mah, personalmente non ci spererei più di tanto in un arrivo a breve.

• Mtty ha messo mi piace.

_Lex_ senza connessione sarebbe inutile anche il sito.

E' proprio il concetto che sta facendo fatica a passare: perché devo installare un'app in locale, con tutto quel che ciò comporta, sia da parte mia che di iliad, quando tanto, senza connettività, "equivarrebbe ad un fermaporte"?
        Vada per le app che fanno "cose offline" (un PDF reader, un calendario -finché è aggiornato-, un Post-it, un tracker GPS, un barcode scanner, una calcolatrice, un video player, un tachimetro), ma un'app che funziona esclusivamente online diventa del tutto superflua, peraltro già in presenza di una web app che fa tutto e bene.

Intanto sono più rapide/reattive e funzionali dei loro collegamenti web.

Vuoi veramente dirmi che ti cambia la vita conoscere il tuo credito residuo, peraltro probabilmente sempre uguale da un mese, tre secondi prima? 🤨🙄

Per il resto trovi già le risposte più sopra

Idem. E non credo serva che io risponda ad altro.

• Modificato

TJL73 Idem. E non credo serva che io risponda ad altro.

Da mo che lo diciamo 🤣
          Ciò che evinco è che sono uno dei pochi a cui tornerebbe utile, per cui tutti gli altri operatori o l'hanno fatta apposta per noi 2 o 3 o sono scemi a non aver pensato di chiedere agli utenti di far un collegamento al sito nella propria home (a parte Very che è all'opposto di Iliad, ha l'app ma non il sito LoL) 😆

TJL73 Vuoi veramente dirmi che ti cambia la vita conoscere il tuo credito residuo, peraltro probabilmente sempre uguale da un mese, tre secondi prima? 🤨🙄

Intanto non controllandolo di 90cents in 90cents è più facile che scenda, in caso di non utilizzo dell'offerta. E così per qualsiasi addebito inaspettato.

• poool88 ha risposto a questo messaggio
            • Modificato

_Lex_ l’obiettivo delle app degli altri operatori non è certo farti vedere il credito residuo, ma venderti pacchetti che non hai e profilarti maggiormente.
            il tuo poter vedere credito e contatori è una funzionalità accessoria.

se hai un’app la vedi in home, ricevi le notifiche push ecc.

poi la tendenza è ridurre i costi ovunque. TIM ha da poco trasformato la sua mytim in un orrendo agglomerato di webviews che a momenti si naviga meglio su safari/chrome.

iliad ha 2 pacchetti in croce da vendere.

• Modificato

poool88
              Nì, secondo me lo fanno più che altro per comodità del cliente. È vero che molte app fanno profilazione (di vario tipo) ma anche i siti web possono farlo (1), anzi, possono accedere a molti dati/collegamenti con altri siti web, mentre l'app può essere più isolata (il fatto che poi non lo sia e chieda permessi di dubbia utilità è un'altra faccenda).

(1) da una rapida occhiata all'area personale di Iliad sbucano fuori matomo e acsbapp .

poool88 poi la tendenza è ridurre i costi ovunque. TIM ha da poco trasformato la sua mytim in un orrendo agglomerato di webviews che a momenti si naviga meglio su safari/chrome.

Stendiamo un velo pietoso sulle app di TIM e Vodafone (non conosco quella di W3), che sono piene di roba inutile. Io anelo più a qualcosa come quella di Very Mobile (già Ho Mobile inizia a essere più invasiva (2)).

(2) ma anche nell'area personale di Iliad mi viene fuori la pubblicità a tutto schermo dell'offerta più costosa.

poool88 webviews

Ecco, iliad potrebbe fare una webview per esempio (che poi anche quella non ufficiale è qualcosa del genere).

_Lex_ Ecco, iliad potrebbe fare una webview per esempio (che poi anche quella non ufficiale è qualcosa del genere).

e qual è il valore aggiunto rispetto alla web app in questo caso?

poool88 e qual è il valore aggiunto rispetto alla web app in questo caso?

Inizierebbe già a guadagnarci in semplicità di installazione e indipendenza dal browser 😝

una non la installi proprio, quindi la semplicità è estrema 😂
                  e le webviews tendenzialmente hanno performance inferiori ai browser, quindi se ne usufruirebbe meglio in safari/chrome 😉

non se ne esce

• Mtty e TJL73 hanno messo mi piace.

_Lex_ non conosco quella di W3

È uguale, oltre che ti vendono pure assicurazioni,e ti fracassano gli zebedei con windays e amenità varie , sono passato a very per liberarmene 😅😅😅

• Modificato

poool88 Potrebbero farla ibrida, boh, basta che la facciano 🤣

Comunque sarei curioso di provare quella non ufficiale e confrontarla con l'area personale. Dalle recensioni del Play Store sembra buona e ha pure più di un milione di utenti (molti dei quali convinti che sia ufficiale 🤦🏻‍♂️).

AleAttila È uguale, oltre che ti vendono pure assicurazioni,e ti fracassano gli zebedei con windays e amenità varie , sono passato a very per liberarmene 😅😅😅

Può continuare a rimanere dov'è (insieme a W3) 🤣
                      Quella Very ha una sezione "di più" (GigaGreen), però è da una parte e non scoccia.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
                        • Autore
                        • Modificato

Che poi anche l'area clienti di iliad non è che sia proprio simpaticissima con quel banner a tutta pagina che ti invita a cambiare tariffa con una superiore, e che spesso la X nemmeno viene presa al primo colpo

Klondike Tra l'altro 🤦🏻‍♂️
                          Che poi ogni tot. mesi mi arriva l'sms/mail che mi dice che ho già la migliore offerta per me 🤣

Paolonew2 2- per principio!

Ecco questa è l'unica motivazione valida, altre non ce ne sono !

_Lex_ Stendiamo un velo pietoso sulle app di TIM e Vodafone (non conosco quella di W3), che sono piene di roba inutile.

Penso che quella di TIM sia imbattibile, una vera Cloaca

Klondike e che spesso la X nemmeno viene presa al primo colpo

Lo fanno apposta e non sono gli unici, spesso programmano la chiusura dei banner con 3 o 5 tocchi sulla X ...sti fetenti!!!

nerd1 No dai, le offerte da 9.99 e 11.99 già sono ancora competitive, soprattutto per essere uno dei 4 big e che non rimodula 😊
                                Very Mobile è un caso a parte, col raddoppio dei GB e il 5G ha delle offerte imbattibili, ma può permetterselo avendo alle spalle W3.

• nerd1 ha risposto a questo messaggio

_Lex_
                                  Bè definire competitive le tariffe di iliad, ce ne vuole...
                                  Del resto lo dicono loro nella pubblicità: tutto cambia ma la tua tariffa rimane uguale, solo che gli altri ti offrono tariffe migliori e ti fregano il cliente.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
                                  • Jeff9 ha messo mi piace.

poool88 un orrendo agglomerato di webviews
                                      _Lex_ Ecco, iliad potrebbe fare una webview per esempio
                                         poool88 e qual è il valore aggiunto rispetto alla web app in questo caso?
                                                le webviews tendenzialmente hanno performance inferiori ai browser
                                            _Lex_ Potrebbero farla ibrida, boh, basta che la facciano

Ah, ma la tua è una mania, quindi, non una necessità. Ora si spiega tutto.

Klondike Che poi anche l'area clienti di iliad non è che sia proprio simpaticissima con quel banner a tutta pagina che ti invita a cambiare tariffa con una superiore, e che spesso la X nemmeno viene presa al primo colpo

GattoMatto Lo fanno apposta e non sono gli unici, spesso programmano la chiusura dei banner con 3 o 5 tocchi sulla X ...sti fetenti!!!

Basta tappare "Indietro" (su smartphone o "Esc" su PC) e scompare sempre al primo colpo.

_Lex_ Che poi ogni tot. mesi mi arriva l'sms/mail che mi dice che ho già la migliore offerta per me

Non lo sai, vero, che lo devono fare per legge?   Delibera AgCom n.252/16/CONS (art. 3, comma 5)
                                    Dovrebbero farlo tutti, peraltro.

nerd1 Bè definire competitive le tariffe di iliad, ce ne vuole...

Oggi sono allineate a quel mercato che loro hanno creato; se gli altri sono "più bassi", è solo per non soccombere.
                                    Se non fosse stato per quel 29 maggio 2018, probabilmente saremmo ancora a "pochi giga per tanti euro" (come accade ancora in parte del resto della UE, in fondo).

Del resto lo dicono loro nella pubblicità: tutto cambia ma la tua tariffa rimane uguale, solo che gli altri ti offrono tariffe migliori e ti fregano il cliente.

Ricordiamoci che, proprio arrivando da iliad, si accede sempre alle migliori offerte operator attack di tutti i semi-virtuali, dato che sono fatte in primis proprio per contrastare i francesi.
                                    Restando in iliad, comunque, non ci sono mai brutte sorprese (che con gli altri MNO sono all'ordine del semestre).

Mi fanno ridere quelli che si lamentano che iliad non migliora le condizioni (cosa non sempre vera; l'unica cosa che veramente non cambia mai è il prezzo) e che per ottenere qualcosa di meglio devono fastidiosamente passare ad altri operatori e poi, quando gli fai notare le rimodulazioni degli altri MNO, ti rispondono: "beh, quando rimodulano, basta cambiare operatore, no?". 😂😂😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile