nerd1 Bè fino al 2018 il mercato mobile era comandato da tre operatori, che ovviamente non si facevano la guerra tra di loro e quindi tanti soldi e pochi giga..
Chiamasi "cartello". Dovrebbe essere proibito dalla legge, ma c'erano troppi interessi in ballo.
Poi è arrivato il quarto che per riuscire a guadagnare il mercato doveva fare quello che gli altri non facevano, quindi il famoso per sempre...
Il quarto è entrato a gamba tesa, come aveva già fatto precedentemente in patria (replicando gli ottimi risultati).
Giusto? non giusto? ha drogato il mercato?
Boh. Io so solo che per una volta, dopo anni, non ci ho rimesso, ma forse ci ho pure guadagnato.
Grande fù la gioia del popolo che odiava gli aumenti di prezzo dato che fino a quel giorno poco poteva fare...
Non solo le periodiche e immancabili rimodulazioni (che continuano ad esistere ancora oggi). Ci siamo dimenticati della fatturazione a 28 giorni, i VAS attivati fraudolentemente in maniera più o meno massiva anche su SIM M2M, il costo di navigazione di alcune pagine che, non si sa come mai, non erano ritenute al pari di tutto il resto del World Wide Web, ma facevano rimbalzare il browser da una all'altra, spillando decine di centesimi per volta?
Ora con le esim si fa cambio operatore in pochi minuti, gli operatori lo sanno e gli aumenti sono presto sconfitti io sono passato a very, ed ho guadagnato 15 euro di traffico !
E hai fatto benissimo! Io sono pronto a fare MNP non appena le condizioni attuali non mi soddisferanno più o ne troverò di migliori (non solo economicamente).
Ho già una SIM concorrente con la metà dei giga (ben più che sufficienti per ogni mia esigenza), alla metà del prezzo. Ma, per ora, sono soddisfatto della copertura e, soprattutto, dei servizi dell'MNO attuale.
Ben venga la libertà di scelta. 🎉