Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la rete 5G di Verymobile/Wind3. Circa una settimana fa sono passato a Very Mobile, con piano che include il 5G per sempre, da attivare tramite call center. Dopo averlo fatto attivare,
All'inizio il mio cellulare si connetteva regolarmente alla rete. Tuttavia, da qualche giorno, non riesco più a connettermi al 5G e resto smpre in 4G+.
Questo problema è iniziato dopo aver ricevuto due SMS da very mobile: il primo confermava l’attivazione del 5G (già comunque attivo da giorni), il secondo segnalava la sua disattivazione. Da quel momento, il mio telefono non aggancia più il 5G e, nell’area debug, soto phone info tra le varie informazioni ho notato questo:
DCNR Restricted NSA = True
Sembra una restrizione a livello di rete. Ho contattato il servizio clienti, ma non sanno aiutarmi. Dicono che il 5G è attivo sul mio piano e risulta anche dall’app, ma non funziona. Sono riuscito con fatica a far aprire un ticket, ma dopo due giorni nulla è cambiato.
Ho inviato screenshot su Instagram e anche tramite PEC, ma non ho ricevuto risposta. Cercando online, ho trovato un caso simile con TIM, poi risolto, senza dettagli sul come.
mi riferisco a questa discussione:
https://forum.fibra.click/d/35703-problema-5g-tim-mobile
Chiedo se qualcuno sa come risolvere, perchè sta csa mi fa impazire. Grazie.