Salve, mi chiamo Antonio, e ho deciso di attivare la fibra FTTH, affidandomi a Fastweb, dato che già sono presenti reti FTTH Fastweb nel palazzo. Fisso quindi l'appuntamento con i tecnici, i quali si presentano e dicono che è necessario l'intervento del mio elettricista privato, perché il modem dove volevo che fosse attivata la fibra è troppo lontano dalla porta di ingresso, dove loro volevano attivare la fibra. Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in merito, voglio solo capire come comportarmi. Devo effettivamente chiamare il mio elettricista, il quale tra l'altro non conosce la casa, quindi non so quale vantaggio possa apportare? Non posso portare la fibra FTTH nella camera dove ho il computer, ma va montata vicino alla porta di ingresso? Come posso portare poi eventualmente l'ethernet con un cavo cat.7 nella suddetta camera, dato che volevano installarmi il nuovo modem in una placchetta dove era presente solo una presa 220V? So che la fibra ottica non fa interferenza con l'altra tensione, ma un eventuale cavo ethernet che parta da là potrebbe farla, o sbaglio?Grazie in anticipo per la vostra disponibilità a rispondere,
Antonio