• FTTCWindTre
  • Rimodulazioni rete fissa FTTC W3 - azioni di caring?

wasps ah ok, io intendevo che l'opzione voce non è prevista in quell'offerta... non era riferito a tutte le offerte Poste. Non l'ho proprio considerata dato che si andrebbe a più di 30€/mese, a quel punto tanto vale tenersi l'aumento Wind 😂

come ho già scritto tante volte ad oggi se hai un offerta con chiamate incluse che è sui 24€ al mese non ha proprio senso cambiare anche perchè ad oggi una linea dati te la danno a 25.90€ al mese e con chiamate incluse sei sui 29.90€ al mese ...

wasps In teoria dovrebbero fare la stessa cosa anche se si richiede migrazione verso altro gestore, richiamano proponendo lo sconto per restare con loro oppure si può rifiutare e procedere con il passaggio.

dipende perchè se uno cambia e passa ad un operatore che da la FTTH ma loro non la possono proporre come migrazione ( esempio Wind su FiberCop ) non ti chiamano nemmeno

wasps In un altro forum ho letto che sono diventati più rigidi con le offerte e che qualcuno è stato disattivato velocemente senza nemmeno essere richiamato. Sinceramente non me la sento di rischiare, poi ovvio se mi rimodulano di nuovo tra un anno li saluto calorosamente anche perché arrivano allo stesso prezzo di altri operatori come Vodafone e Poste.

Io non avevo rimodulazioni da 4 anni e ricordo che anche io l'ultima volta, forse proprio nel 2019, chiamandoli per chiedere il codice di migrazione ho ricevuto subito l'offerta di sconto. E' successo qualcosa di simile quando ho chiamato il 159 un mese fa, ma la promessa dell'operatrice non è stata mantenuta visto che richiamando ora ti dicono di no.

Lillos da quel poco che ho capito dipende da chi trovi al 159 e dal periodo in cui chiami ...

• Lillos ha risposto a questo messaggio
    • Lillos ha messo mi piace.

Andrea786 vero, ho appena chiamato per il codice di migrazione e niente, me l'hanno dato senza batter ciglio, all'operatore non importava nulla a quanto pare

Lillos si vede che hanno esaurito gli sconti .. 😆

Lillos diciamo che un po' di rischio potrebbe anche esserci, però ripeto... a quel punto che senso avrebbe il loro modulo di revoca della disdetta da inviare entro 20 giorni se si vuole annullarla, se disattivano subito?
        facendo migrazione il rischio è molto più alto, perché in alcuni casi avviene in pochi giorni e potrebbero non fare in tempo a ricontattare il cliente (al limite converrebbe farlo considerando l'ipotesi che se non richiama nessuno si passa al nuovo gestore)... ma il recesso totale solitamente dovrebbe impiegare 30 giorni, in passato l'ho già inviato 2 volte e mi hanno ricontattato nel giro di 1-2 settimane da numero 159
        secondo me dipende anche dal periodo in cui si invia la disdetta, se non ci sono aumenti in vista è molto probabile che neanche si venga ricontattati ma se c'è una variazione contrattuale e si trovano il modulo firmato di solito si fanno sentire... può darsi anche che dipenda da quanti clienti stiano recedendo in quel determinato periodo
        c'è da considerare anche che la chiusura totale con relativo modulo di recesso per variazioni non comporterebbe costi d'uscita, alla fine ci perderebbero loro se ad ogni cliente chiudessero la linea immediatamente... considerando le offerte equivalenti (o addirittura migliori) della concorrenza

19 giorni dopo

Qualcuno ha mandato raccomandata o PEC per non accettare l'aumento? Qualcuno è stato chiamato per qualche offerta di retentetion?

• wasps ha risposto a questo messaggio
          • Modificato

gabry9595 Potresti provare prima a sentire il 159 per chiedere il codice migrazione, facendo riferimento all'aumento in fattura e che quindi stai valutando gestori più economici. Di solito propongono qualcosa, anche se non sempre...
          In alternativa, non rimane che la PEC o raccomandata. Però ad alcuni utenti pare gli abbiano chiuso la linea prima del tempo previsto. In teoria la disdetta via PEC può essere annullata entro 20 giorni dall'invio (nel caso in cui non ti dovesse ricontattare nessuno per retention e vuoi comunque tenerti l'aumento). La cessazione definitiva invece dovrebbe avvenire in 30 giorni.

Io ho chiamato circa un mese fa per chiedere se c'era qualche offerta. Cliente storico, prima col 1088 e poi col 1055, non so se la cosa ha peso quando elargiscono offerte.

Premessa, non ho ricevuto comunicazione di aumento. ho spontaneamente chiamato

Attuale offerta: 28,99 con chiamate incluse, FTTC 200
          Offerta proposta e accettata: 25,99 con chiamate incluse, sempre FTTC 200

costo cambio piano: 20 euro, recuperabile in poco più di 6 mesi con lo sconto

• wasps ha messo mi piace.
            • Modificato

miticomar probabilmente dipende anche dal tipo di offerta che il cliente necessita, senza le chiamate illimitate dovrebbero proporre qualcosina in meno (infatti la tua offerta sembra prezzo scontato 22,99 + 3 di chiamate)
            ricordo però che inviando modulo tramite pec o raccomandata quando poi la windtre richiama le offerte proposte sono anche sotto i 20 euro al mese (o giù di lì), forse quelli sono reparti che hanno a disposizione sconti particolari

Ho mandato disdetta tramite PEC, spero mi chiamino. Ultimamente nessuno ha inviato PEC, di solito richiamano o staccano direttamente entro 30 giorni
            Vi aggiorno con rammarico, PEC inviata il 05/01/2024 e stamattina mi hanno staccato la linea e perso il numero.

gabry9595 strano, hai ricevuto conferma che la linea è stata cessata definitivamente?
              perché nei loro moduli c'è la revoca della disdetta entro 20 giorni dall'invio 🙄
              forse allora conviene di più provare la migrazione verso altro gestore che ha un'offerta migliore, in questo modo se la windtre richiama proponendo una contro-offerta vantaggiosa si può accettare... oppure in caso contrario si continua la migrazione

wasps se avvii una migrazione, proprio per regolamento agcom, non possono contattarti per proporti un'offerta migliore.
                Certo che in questo caso sono stati parecchio svelti, solitamente Tim e Vodafone disattivano al trentesimo giorno, difficilmente prima.

Trondheim se avvii una migrazione, proprio per regolamento agcom, non possono contattarti per proporti un'offerta migliore.

ah non sapevo, tempo fa succedeva tranquillamente

Trondheim Certo che in questo caso sono stati parecchio svelti, solitamente Tim e Vodafone disattivano al trentesimo giorno, difficilmente prima.

anche windtre ci metteva 30 giorni, forse hanno cambiato di recente

Confermo, tutto disattivato ieri mattina, PEC inviata il 5 sera. Mi sono arrivati anche gli sms sul cellulare e anche il numero fisso è inesistente. Ovviamente dall'app è sparita la linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile