• TIM
  • Informazioni cessazione linea Tim

Ciao ragazzi, passando da Tim a Iliad (linea ufficialmente attivata oggi dal tecnico) ho fatto l'errore madornale di non fare la portabilità del numero, dando per scontato che bastasse solamente inserire il codice di migrazione che trovo in bolletta per far partire l'iter di disattivazione automatica della linea Tim.
Sia il tecnico che il 187 successivamente, mi hanno detto che non avendo aggiunto anche la portabilità del numero, questo non fa partire la cessazione della linea. Così, l'operatore del 187 mi dice che se va bene per me, può farla lui la richiesta. Accetto e dopo avermi chiesto qualche informazione non troppo riservata mi avvisa che la richiesta è stata fatta e che verrò chiamato nei prossimi giorni per conferma definitiva (non ricordo bene se avesse detto testuali parole purtroppo) o di rimanere in linea per velocizzare la cosa così da passarmi altri colleghi.
In questo modo la chiamata si interrompe, così richiamo il 187 e spiego che la linea si è interrotta. Sta volta la collega dice che la richiesta di cessazione risulta e che esattamente tra 30 giorni la linea verrà disattivata.
Ora già mi dà fastidio dover pagare doppia bolletta per un errore involontario (avevo deciso di non fare la portabilità del numero perchè il fisso non ce l'ho e neanche lo utilizzo), vorrei solamente avere conferma ufficiale che questa benedetta richiesta di disattivazione sia stata fatta e che non ci siano altre sorprese di mezzo. Non mi fido troppo degli operatori telefonici.
C'è qualche modo per monitorare lo stato della richiesta, oppure c'è una ricevuta della richiesta che è stata fatta?

MarioH
    Prova a verificare se dal MyTim procedendo con la richiesta di cessazione online ti dice che già c'è una richiesta in lavorazione.

Comunque i tempi sono giusti, 30gg dalla richiesta.

No, purtroppo mi appare il form da compilare

MarioH mi appare il form da compilare

Attendi uno/due giorni, magari si deve aggiornare.
      Altrimenti rimandala tramite form online.

• MarioH ha risposto a questo messaggio

TheMarsican va bene grazie controllerò nei prossimi giorni, per quanto riguarda altre operazioni da fare eventualmente, questo è tutto? Non ho vincoli con Tim, il modem è stato pagato tutto e sono cliente da decenni.

MarioH
          No, una volta mandata la richiesta di cessazione si prenderanno i 30gg per staccare la linea.
          E poi ti arriverà la fattura con il costo di cessazione ed il restante periodo in cui sei stato attivo.

Capisco, un ultima informazione che gentilmente ti chiedo è se sai quanto sarà il costo di recesso.
          Grazie ancora

MarioH quanto sarà il costo di recesso

Mi pare 23€.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Fai richiesta di cessazione con tutte le modalità disponibili, anche con raccomandata. Se già è stata avviata dall'operatore e si dovessero sovrapporre non succede nulla, ma almeno sei sicuro e con la raccomandata avresti pure la ricevuta di ritorno nel caso avvenissero eventuali beghe.

TheMarsican Mi pare 23€.

E se invece faceva la migrazione erano solo 5€...

mark129 E non avrei pagato doppia fattura... Lasciando stare questo aggiorno la situazione, sul sito mytim a distanza di circa 3 giorni non ho ricevuto nessun aggiornamento sulla mia richiesta di cessazione (Fatta da un operatore telefonicamente, e confermata subito dopo da un altro). Compilo la cessazione tramite il form presente sul sito e istantaneamente ricevo un messaggio sul cellulare da parte di Tim, avvisandomi che sono state iniziate le attività necessarie relative alla mia richiesta di cessazione e che riceverò una comunicazione a conferma dell'avvenuta cessazione della mia linea.
                Ora se provo a rifare richiesta di cessazione sempre dal sito mi dice che è già in lavorazione la mia richiesta e che sarò contattato presto da un operatore.
                A quanto pare qui a qualcuno piace prendersi gioco delle persone.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile