TheMarsican orinoco Provato un po' di indirizzi di Sinalunga e sono tutti correttamente vendibili. Scegli un bravo operatore che sappia seguirti, e che non stia fallendo come Virgin Fibra.
orinoco Grazie ad entrambi. Proveró allora con una nuova attivazione! Davanti al cancello di casa mia ci sono i tombini BUL, i lavori sono stati fatti nell'ultimo anno e mezzo. Scriveró di nuovo per aggiornamenti! enricoz posso mandartelo in privato?
orinoco Domanda follow-up: Al medesimo indirizzo abbiamo attiva una linea Vodafone (FIbra misto Rame), con il numero di telefono storico migrato negli anni: come devo procedere per non perdere il numero? Devo fare una nuova attivazione FTTH o é possibile chiedere il passaggio da Vodafone al nuovo operatore FTTH? orinoco
MicheleBandinu orinoco dai un occhiata alla nostra offerta Tiscali dedicata per gli utenti sul Forum che trovi qui . Per maggior dettagli e valutare anche altre offerte ci puoi contattare mobile&whatsapp 3701331635 . orinoco una linea Vodafone (FIbra misto Rame), con il numero di telefono storico migrato negli anni: come devo procedere per non perdere il numero? possiamo tranquillamente gestirti in migrazione
orinoco Ciao a tutti. Alla fine ho proceduto a concludere il contratto con Aruba per FTTH a 1 GB. Senonché, esattamente due giorni dopo l'invio dei documenti, Aruba ha sospeso l'attivazione, per non meglio specificati motivi che "necessitá di lavori aggiuntivi". Qualcuno di voi gentiluomini sarebbe in grado di verificare quale sia il problema, se fornisco l'indirizzo? (preferirei in privato)
TheMarsican orinoco Qualcuno di voi gentiluomini sarebbe in grado di verificare quale sia il problema, se fornisco l'indirizzo? (preferirei in privato) Possiamo provare ad analizzare la situazione tramite i tracciati del WebGis e Maps. Ma solitamente le attivazioni vanno in sospensione per attesa permessi per i lavori.
TheMarsican orinoco Eccomi, allora da quello che si vede dal tracciato ufficiale ci sono dei pozzetti BUL lungo la strada che contengono i ROE. Da uno di questi dovranno sicuramente scavare per arrivare fino al confine della tua casa, quindi l'ipotesi più sicura riguardo la sospensione dell'attivazione è per l'attesa dei permessi necessari.
orinoco TheMarsican ciao, il pozzetto BUL é a circa 1.5/ 2 metri dal cancello automatico del nostro giardino, che é interamente di nostra proprietá. Quello che mi chiedo é: i tecnici utilizzeranno qualche conduttura esistente (la casa é degli anni 70) oppure potrebbe essere necessario scavare (all'interno del giardino)? vicinissimo al pozzetto BUL, sul muro della proprietá accanto alla mia, c'é un armadietto telecom con i cavi in rame.
TheMarsican orinoco i tecnici utilizzeranno qualche conduttura esistente (la casa é degli anni 70) oppure potrebbe essere necessario scavare? Questo sarà da vedere. Teoricamente su BUL i tecnici escono per fare un sopralluogo e, spesso, cercano di farlo in presenza del cliente proprio per valutare poi come fare. Fondamentalmente possono usare qualsiasi tipo di conduttura che porta dento casa, l'importante è che sia libera.
orinoco TheMarsican Grazie. Pensi che possa essere utile fare una verifica preventiva con un elettricista di fiducia per capire quali condutture potrebbero potenzialmente utilizzare?
TheMarsican orinoco Pensi che possa essere utile fare una verifica preventiva con un elettricista di fiducia per capire quali condutture potrebbero potenzialmente utilizzare? Direi di sì, tanto qualsiasi cosa su suolo privato è sotto la tua responsabilità. OpenFiber si limita a tirare il cavo dentro un percorso già esistente.
orinoco update: stamattina é passato'(senza appuntamento) un tecnico per fare un sopralluogo iniziale per verificare da dove passano i cavi. Dovrebbero sfruttare la canalina in cui passa il rame telecom. A quanto mi ha detto mio padre il prossimo step dovrebbe essere che i tecnici vengono per l'installazione vera e propria
TheMarsican orinoco A quanto mi ha detto mio padre il prossimo step dovrebbe essere che i tecnici vengono per l'installazione vera e propria Si, mettendo sempre in considerazione eventuali attese per rilascio permessi per i lavori.
orinoco Staattina é venuto il tecnico incaricato, da solo perché il collega (sarebbero dovuti venire in 2), si é sentito male. Dopo 2 ore di tentativi, non é riuscito a passare i cavi nelle canaline per qualche ostruzione, ed ha proposto a mio padre di installare un corrugato sul muro esterno, soluzione inguardabile e non accettabile per mio padre. Mi sa che rinuncio alla FTTH...
TheMarsican orinoco Mi sa che rinuncio alla FTTH... Rinunciare per una stupidaggine del genere? Provvedete a creare un nuovo passaggio su vostro suolo privato mettendo un corrugato nel modo che vi piace anche esteticamente e via. Io per fare la mia attivazione (OF cluster A&B) ho rotto parte dell'asfalto della strada interna alla mia proprietà per accedere a dei pozzetti cementati...
TheMarsican Lorenzo1635 Non so, mi sembra proprio illogica come cosa😅 Sarà che ragiono in modo diverso🙈
Lorenzo1635 TheMarsican Sarà che ragiono in modo diverso🙈 Fun fact: la mia casa è sull'angolo di intersezione tra due strade. Ho un PTE in palificata letteralmente sopra l'ingresso dal lato 1 e un PTE interrato a 5 metri dal lato 2. Indovina chi è il pirla che ha posato due corrugati da 40 verso entrambi i PTE perchè i tecnici del sopralluogo non sapevano dirmi dove allacciarmi? 🤦♂️
orinoco hanno fatto vari tentativi, e sembra che le canaline passino anche nel terreno del vicino, e disostruirle chiede dei lavori che vanno come minimo coordinati e forse é una cosa di cui discutere prossimamente col vicino.. Purtroppo passare il corrugato vorrebbe dire anche fare degli scavi (passerebbe davanti al nostro garage) e mio padre non ne vuole sapere.... A questo punto io alzo le mani, speravo l'installazione potesse andare liscia. Mi chiedo se adesso Aruba mandi tutto in KO e chiuda il contratto, o cosa succede?
TheMarsican orinoco Mi chiedo se adesso Aruba mandi tutto in KO e chiuda il contratto, o cosa succede? Va tutto KO e viene annullato il contratto.