Ciao Ragazzi, vorrei chiedere una mano a chi di sicuro è più esperto in questo campo.
Sono passato da poco a very mobile viste le nuove offerte 5g da Iliad, ho preso questa scelta perchè ho uno smartphone un po' particolare e facendo un po di prove con una sim di un amico siamo riuscito ad abilitare il VoLTE (che non avevo su iliad ovviamente) e mi sono deciso a migrare.
Andando con ordine, lo smartphone in questione è un Realme GT Neo 5, versione cinese con firmware RU Global flashato tramite substitution method, un "exploit" della realme ui/color os
Di fatto rendendolo come un GT 3 (Versione globale mai uscita se non in russia) ma senza B20
Utilizzando Shizuku e Pixel IMS, di cui ho trovato una guida sempre su 4pda (ma so che era stato utilizzato anche da altri utenti del forum su dei Pixel quando Wind3 e very iniziarono ad abilitare questi servizi ) sono riuscito ad abilitare il VoLTE e questo funziona perfettamente, però non posso dire lo stesso del VoWiFi che anche se risulta abilitato sia lato Pixel IMS che lato impostazioni, quando mi collego ad una rete wifi, (forzando nelle impostazioni "preferisci chiamata wi-fi") non appare l'icona e la chiamata viene sempre effettuata come chiamata normale.
di seguito la mia attuale configurazione:

Rileggendo un po di vecchi 3d ho visto che i DNS della rete devono poter risolvere dei domini wind3 con dei determinati ip, di seguito dei test fatti da cellulare :
epdg.epc.mnc099.mcc222.pub.3gppnetwork.org -> 151.58.176.3
epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org -> 151.58.176.145
A questo punto chiedo se magari qualcuno ha qualche altra idea su cosa provare per far andare il VoWiFi, non è una questione di vita o di morte, ma visto che ora ce l'ho , non sarebbe male poterlo utilizzare.
Mi permetto ti taggare anche @handymenny che so essere sempre molto preparato in questi ambiti, se avrà tempo da dedicarmi
PS: il telefono non ha root, e se possibile preferirei lasciarlo così
Versione FW del telefono: RMX3709_13.1.0.513(EX01) di cui ho anche il file OTA completo