Salve, dispongo della fibra FTTH 2.5Gbps di Dimensione. Ho il router ZTE, fornito da Dimensione, installato nel salotto di casa. Casa mia è un po' grande, inoltre tra il salotto e il mio studio ci sono due muri spessi, perciò ho installato un Range Extender della Tenda da me che però mi abbatte la velocità della rete Wi-Fi da 1000 mb a circa 100-200 mb se mi va bene in camera mia. Quindi ho fatto passare un cavo Ethernet adeguato, forando i due muri, fino al mio studio, così da avere la 2.5 Gbps anche (e solo) sul mio PC. Ma negli altri dispositivi che sono su questo lato della casa mi devo accontentare della rete Wi-Fi dell'extender. Vorrei chiedere se ci sarebbe la possibilità di portare la stessa velocità del Wi-Fi che ho in salotto anche su questo lato della casa dove uso, per ora, l'extender. Sarebbe fattibile collegando un secondo router al principale via cavo Ethernet? In caso, che tipo di collegamento dovrei fare? E quale router secondario mi consigliate di collegare allo ZTE di Dimensione? Grazie a tutti