Momao24 Potresti valutare anche questo TP-LINK: https://www.tp-link.com/it/home-networking/wifi-router/archer-be3600/
astrolabio Fabercom Che sia anche modem e non solo router in modo da collegarlo alla scatoletta ZTE F6005 ONT Non ti serve la parte modem… basta un router nel tuo caso. Comunque io ho un flint 2 e lo ricomprerei subito se dovessi scegliere.
Fabercom grazie mille astrolabio mi incuriosisce molto, ma con Tim devo configurarlo manualmente? Ci sono tutti i parametri in giro?
astrolabio Fabercom Ho Tim anche io e la configurazione è stata veramente banale. Ti lascio uno screen. L’interfaccia grafica secondo me è fatta bene ed è velocissima. Essendo basato su opewrt hai un sacco di pacchetti e applicazioni aggiungibili e inoltre se vuoi smanettare c’è proprio l’interfaccia completa di open set nelle impostazioni avanzate. A breve uscirà anche un nuovo aggiornamento.
gianry Fabercom come soluzione Home and user friendly consiglio anche io il Flint 2 . Come soluzione Home expert user consiglio Mikrotik RB5009 + Mikrotik cAP ax oppure Mikrotik RB5009 + Ubiquiti ap U6+ Entrambe le soluzioni sono senza parte fonia
Fabercom Ciao, il flint 2 è arrivato. Configurato in 10 secondi. Il wifi onestamente non è migliore del TIm Hub ma almeno posso gestire la linea 2,5Gbps. La velocità di download si attesta sui 1950Gbps. Ho un paio di cose da chiedervi. 1) Avevo dimenticato di dirvi che ho un telefono fisso. Non c'è modo di collegarlo? 2) Esiste un modo per verificare la velocità di aggancio (portante) comunicazione tra router e cabina?
Bast Fabercom ho un telefono fisso. Non c'è modo di collegarlo? Se è un telefono IP sì, altrimenti ti serve un ATA. Fabercom 2) Esiste un modo per verificare la velocità di aggancio (portante) comunicazione tra router e cabina? Hm... mica sei in DSL: la velocità è quella massima del tuo profilo.
astrolabio Fabercom Ciao, il flint 2 è arrivato. Configurato in 10 secondi. Come ti dicevo la prodecura è veramente banale 🙂 Fabercom Il wifi onestamente non è migliore del TIm Hub ma almeno posso gestire la linea 2,5Gbps. La velocità di download si attesta sui 1950Gbps. Io provenivo da un 7590 e quello che ho notato positivamente è il raggio di copertura. La velocità non la paragono perchè sono due router diversi. Posso solo dire che ora ho tutta casa con la 5 ghz che satura il gb della mia FTTH mentre prima con il fritz avevo un repeater perchè già a metà strada passava in 2.4.
Fabercom Se acquistassi un telefono voip lo collego tramite lan al router giusto? Posso usarlo senza problemi con Tim fibra? Se invece volessi tenere il mio vecchio telefono analogico dovrei per forza acquistare un ATA, ho capito bene?
centouno Da possessore del TP-Link BE550, posso affermare che non ci sono problemi lato wifi, anzi. Ha sostituito un FrtizBox 7590, il TP-link ha una copertura wifi decisamente migliore.
grign centouno ciao, anche io ho acquistato il be550, da qualche giorno pero' il wifi si disconnette random per un paio di secondi. Hai avuto anche tu problemi simili?
Fabercom grazie mille a tutti. Un'ultima cosa: Se riattaccassi in cascata il vecchio router TIm hub alla lan, poi potrei collegare li il telefono analogico all'apposita uscita?