mircolino rgiorgiotech Si ha una webui dove puoi far la scansione dei canali, vedere lo stato dei tuners e il channel lineup dove puoi settare i preferiti. No, non e' possibile esportare una lista m3u, pero' di fatto ogni canale e' un link nel formato http://<homerun_ip>:5004/auto/v<numero_canale> quindi e' piuttosto semplice crearsi m3u customizzate:
porf mircolino No, non e' possibile esportare una lista m3u, pero' di fatto ogni canale e' un link nel formato http://<homerun_ip>:5004/auto/v<numero_canale> quindi e' piuttosto semplice crearsi m3u customizzate: Si può esportare anche una lista m3u completa con il seguente link: http://(IP ADDRESS of HDHomeRun)/lineup.m3u
AleAttila Scusate ma Non sarebbe più semplice collegare delle antenne da interno alle tv non servite dalla presa coassiale?
DanieleOrisio AleAttila dipende... Quelle antenne spesso hanno un guadagno basso e spesso insufficiente a ricevere adeguatamente il segnale TV (che, essendo in casa, arriva più debole rispetto a quanto arrivi all'antenna sul tetto). Poi, il lavoro proposto sfrutterebbe la rete LAN cablata che, nel caso della discussione in oggetto, mi sembra già posata (e quindi la spesa sarebbe comunque contenuta)
herbert_one AleAttila Evidentemente: O non le hai mai usate O abiti a 100 metri da un ripetitore... 😉 Altrimenti ne avresti, come quasi tutti gli italiani negli ultimi 40 anni, una come nuova sbattuta in soffitta, dopo un pomeriggio di prove e di insulti a chi ti ha convinto a comprarla... 🤣
michii rgiorgiotech Il problema di questa soluzione è oltre che lo scarso HW del Raspberry Pi, è che il Tuner supporta 1 visione contemporanea
rgiorgiotech michii In realtà l'hardware del Raspberry è più che sufficiente: non deve fare transcoding, lo fa direttamente il client con il player che riproduce. Se poi si imposta Tvheadend per fare transcoding... a quel punto le cose cambiano e anche molto, ma non ha senso, non c'è bisogno. Non penso che l'HDHomeRun faccia transcoding. Io uso un vecchio Raspi Pi 3B: la visione dei canali DVB-T2 in HEVC (i canali Rai sui 500) è perfetta, mai un blocco. Sul fattore tuner siamo d'accordissimo
Martin_S_McFly herbert_one DanieleOrisio [OT] Io non ho l'antenna sul tetto, ho una piccola antennina riciclata da un vecchio ricevitore TV USB per computer (Hauppauge WinTV) che ho collegato direttamente alla TV e posizionata vicino alla finestra affacciata direttamente ai ripetitori TV del Monte Serra a 12 km di distanza e funziona egregiamente DVB-T2 e HD. Ha un po' di interferenze quando viene mossa accidentalmente, vento fuori e anche se passa un grosso camion di fronte (non ho mai capito perché, mi ricorda un po' la storia del motorino di anni fa qui su FibraClick 😆). Quindi dipende anche da zona e esposizione [/OT] mircolino Ma in teoria si possono vedere anche da quei canali "IP" che compaiono in fondo alla LCN classica per esempio su TV LG?
Giann mircolino ah ok! rgiorgiotech ma invece non c'è qualcosa che fa il contrario? prende il segnale dalla rete e lo butta nel cavo dell'antenna? Altrimenti in caso HDhomerun e fireTV dovrebbero andare bene
rgiorgiotech Giann ma invece non c'è qualcosa che fa il contrario? prende il segnale dalla rete e lo butta nel cavo dell'antenna? Perché ti serve? Non hai una buona copertura terrestre? Comunque tutto si può fare, ma una cosa del genere richiederebbe risorse molto maggiori e i costi lieviterebbero, non sarebbe certo la stessa cosa di un Raspi
Giann rgiorgiotech eh ultimamente mi sta iniziando a dare problemi i canali principali di Mediaset, e non abbiamo troppa voglia di spendere 500€ di antennista, se si può fare con internet e mi costa meno magari son anche contento. Anche perché con 6 TV di cui 3 smart mi servirebbe buttare il tutto direttamente sul cavo dell'antenna se esiste qualcosa del genere
rgiorgiotech Giann Per fare una cosa come quella ce ne vorrebbero molti, ma molti, ma molti di più di 500€ tra multiplexer, modulatori RF ecc...
michii rgiorgiotech quoto, qualche anno fa ma anche ora si usava acquistare modulatori DVB-T, esistono anche DVB-T2 per buttare il segnale HDMI di un decoder my sky nell’impianto RF di casa, credo ora si faccia solo per impianti CCTV
Lorenzo1635 Giann no casa singola Spero sia un rifacimento totale con i migliori componenti sul mercato per giustificare un tale prezzo. Sei sicuro non ti basti controllare i componenti di filtro/amplificazione a valle del gruppo antenne?
Giann Lorenzo1635 è complicato e così poi vado OT, in caso mi faccio fare un altro preventivo se l'alternativa in rete costa tanto
rgiorgiotech michii per buttare il segnale HDMI di un decoder my sky nell’impianto RF di casa Un multivision casalingo che in realtà è un monovision multiplo 🙂 Ai tempi del vecchio Sky Box mi ricordo quei TX/RX con la presa SCART dietro
michii rgiorgiotech Un multivision casalingo che in realtà è un monovision multiplo 🙂 Bei tempi, non per questi "accrocchi" ma perchè eravamo meno sommersi da piattaforme di streaming ecc, benomale con Sky vedevi tutto, ora se ti interessa qualcosa devi abbonarti a DAZN, Netflix, Disney+, Prime Video e chi più ne ha più ne metta