DrGix
guarda DrGiz hai pienamente ragione, ma da quanto mi sono documentato mi sembra di capire che non si puo stare lontano da tutto, ma è pur vero che meno dispositivi e fonti inquinanti si hanno in casa meglio si sta, soprattutto se si riesce a starci lontani, tanto è vero che ho due pc portatili in due stanze diverse con wifi spento e collegati ethernet, ho appena finito di passare il cavo ethernet anche vicino alle due tv che ho in casa in modo da collegarle cosi, il dvr telecamere è collegato ethernet, anche la nintendo switch di mio figlio ethernet, rimane solo un tablet e due smartphone in wifi, e credo che non potrò farci molto, però credo che cosi facendo io abbia limitato di molto il wifi in casa. il modem è in una stanza dove ci siamo pochissimo e sarebbe anche mia intenzione metterci due piastre di alluminio o acciaio, intorno in modo da convogliare il segnale non oltre la parete perchè ci sono le stanze da letto, ( modem Technicolor TG789VAC V2 ), lo ho messo per terra in modo da emettere il segnale meno potente, volevo portare il segnale fuori in realtà perche al piano di sotto ho un extender wifi che è quello che mi da piu preoccupazioni in quanto la zona giorno ci stiamo molto di piu che la zona notte, e allora avevo pensato di spostare il problema fuori, ma a quanto pare da come mi dite, peggiorerei la cosa( anche se non sono pienamente d accordo in quanto al segnale che vorrei portare fuori, ci si dovrebbero connettere i device che ho fuori, ovvero telecamere, inverter, impianto stereo wifi. da dentro ci si connetterebbe solo lo smartphone, ma solo in caso che non ce la farei a connettermi con il modem principale, e cmq vada solo di giorno, visto che la notte è tutto spento).