Ciao a tutti,
vi scrivo per capire come muovermi e avere un’idea su cosa aspettarmi. È da una settimana che sono senza Internet a casa (ho una linea TIM FTTC). Sul sito segnalavano un guasto generico nella mia zona, dicendo che non era necessario un intervento a domicilio. Dopo diverse chiamate e solleciti, è finalmente arrivato un tecnico.
Il problema, però, si è rivelato più grave del previsto: il tecnico ha scoperto che i miei cavi sono stati completamente tranciati (probabilmente durante qualche lavoro di manutenzione o giardinaggio) e buttati in mezzo alla strada, ridotti in mille pezzi.
Lui ha detto che passerà il lavoro all’impresa poiché avrebbe dovuto fare un intervento non adeguato al problema.
Già prima viaggiavo a velocità piuttosto basse (25-30 Mbps massimo, FTTC scarsa). Ora mi chiedo:
- Con un danno così grave, c’è possibilità che la riparazione migliori la qualità della linea, oppure posso aspettarmi solo un ripristino allo stato attuale?
- Avete idea di quali possano essere le tempistiche per un intervento di riparazione così importante?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
Allego foto del 2° palo contente box tim e i cavi tranciati anche in questo caso, non so più cosa dire…