Nick1997 FedeMercury Prova ad aprire il terminare e digitare ping 8.8.8.8, forse non va la risoluzione DNS
FedeMercury Lorenzo1635 non ho a disposizione altri router Nick1997 Mi dà questo , è cosa buona o no? 😅
Nick1997 FedeMercury Buonissima, significa che internet funziona ma probabilmente non funzione la risoluzione DNS. Se digiti ping google.it non dovrebbe funzionare. FedeMercury Qua prova a mettere la spunta su DNS statico
Lorenzo1635 FedeMercury Ma allora si sono rotti solo i DNS. Meno tragica così la cosa. Metti DNS statico nella configurazione. Il provider quello che vuoi 8.8.8.8 ( Google) o 1.1.1.1 (Cloudflare)
FedeMercury Nick1997 no hai ragione ping google non sortisce effetto. Una volta cliccato su DNS statico mi dà questo. Deve essere modificato?
Nick1997 FedeMercury Deve essere modificato? Se vuoi puoi mettere quelli di google e di cloudflare come ti è stato consigliato: Lorenzo1635 Metti DNS statico nella configurazione. Il provider quello che vuoi 8.8.8.8 ( Google) o 1.1.1.1 (Cloudflare)
Lorenzo1635 FedeMercury Deve essere modificato? Sono quelli di TIM. Quindi se li era presi correttamente.
FedeMercury Nick1997 @Lorenzo1635 omg funziona!!! Grazie mille la serata mi è cambiata da così a così 🤩🤩🤩
Lorenzo1635 FedeMercury omg funziona!!! Grazie mille la serata mi è cambiata da così a così 🤩🤩🤩 Ma probabilmente ti andavano anche quelli di TIM