Ah sapevo che i PTE fossero specifici di OpenFiber, comunque ho trovato una foto online del mio ROE/PTE

TheMarsican A meno che lui non abbia una linea dedicata ed lo scavo è solo roba sua non vedo perchè negare.
Eh ma probabilmente è così, lo scavo se lo fece fare proprio per lui, a spese sue, infatti è l'unico ad avere la fibra insieme ad un suo parente che abita a fianco a lui e che gli ha permesso di avere la fibra
TheMarsican Devi fare un contratto, far uscire i tecnici che verificheranno lo stato delle cose.
Se sarà necessario fare uno scavo da parte tua puoi scegliere se mandare KO tutto annullando l'attivazione o far mettere l'attivazione in standby fino a quando non fai i lavori.
Ah ok, l'importante è che posso scegliere se annullare la pratica e non per forza continuarla
TheMarsican In generale vige la regola che si usa lo stesso percorso dei cavi telefonici.
Ho capito, ma quindi se fosse così, non potrei mai avere la fibra, i cavi telefonici come detto in precedenza, penzolano su un terreno che confina con due proprietà (a sx il mio vicino e a dx un altro mio vicino), quindi se gli operai mi direbbero di nuovo di chiedere al mio vicino di usare il suo scavo, e mi verrebbe negato nuovamente, l'unica cosa che mi rimarrebbe è di fare un altro scavo a spese mie, ma lo stesso devo chiedere il permesso se non a tutti e due (i proprietari del terreno) almeno a uno di loro... e non è detto che me lo diano