• FTTH
  • Qualita' linea FTTH Wind3

Buongiorno a tutti , da circa un mese ho attivato una FTTH wind3 2,5 gbps , provengo da una ADSL 20 mega , non sono molto esperto in materia , curiosando nei parametri di configurazione del modem , Tp-Link XB432v , ho notato che che la potenza TX e' di -2,58 dbm e la potenza RX e' di - 23,87 dbm
Ho letto qui sul forum che la potenza RX non deve scendere a piu' di - 28 dbm pena la perdita di segnale ....
C'e' qualcosa che posso fare per migliorare il valore della potenza RX ?

Grazie

• pgxx ha risposto a questo messaggio

GuidoC no, in quanto non dipende da te ma dalla distanza tra la tua borchia e l'ARLO, passando per il PTE/ROE.
    Potrebbe diminuire solo nel caso in cui i collegamenti non siano stati fatti al meglio dal tecnico, ma sei ampiamente entro i valori standard e quindi va bene così.

• GuidoC ha risposto a questo messaggio
    • GuidoC ha messo mi piace.

pgxx

Grazie per la risposta

4 giorni dopo

Oggi ho notato che i valori sono , potenza TX -2,62 dbm , potenza RX - 23,57 dbm

Pensavo fossero valori fissi ...

GuidoC Pensavo fossero valori fissi

Una variazione di 0,3 e 0,04 è totalmente indistinguibile.

Si certo queste sono piccole variazioni , mi preoccupavo che potessero variare di molto fino a pregiudicare la connessione

GuidoC mi preoccupavo che potessero variare di molto fino a pregiudicare la connessione

È impossibile a meno di guasti sulla tratta ottica.

Piccole variazioni sono fisiologiche.

Questa mattina mi sono preso la briga di aprire la borchia ottica , ho visto che il tecnico non aveva avvolto bene il cavo fibra all'interno , ho tolto il connettore e ho svolto il cavo , l'ho riavvolto facendo bene attenzione a maneggiarlo con cura e ho riattaccato il connettore , ho richiuso la borchia ottica.

I valori adesso sono Potenza TX 2,65 dbm , Potenza RX - 21,94 dbm

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile