Buongiorno,
apro questo per avere un possibile supporto per il router in oggetto.
Sono in possesso di una Open Fiber Area Bianca FTTH - Wind3 Absolute e la sto usando con un mio vecchio router e sta andando molto bene.
Ho comprato di recente un secondo Router wind 3 ZTE ZXHN F6645P in quanto lo reputo un buon prodotto in rapporto qualità/prezzo perchè sto usando il primo come AP e mi ci sono trovato molto bene.
Sto provando ora ad usarlo come Router per la mia absolute, però non riesco a configurarlo in quanto da documentazione riporta che la WAN è mappata sulla PON.

Esiste un modo per poter mappare la wan per la connessione che arriva dall'ONT?
Navigando un pò in rete ho trovato questa discussione dove l'utente handymenny riporta che è possibile usare la 2.5 sia come lan che come wan, ma non sono riuscito a capire come.

Tramite hack gpon ho provato anche a sostituire la ONT utilizzando direttamente il router modificando il seriale e la ploam ma purtroppo con esito negativo, continua a non navigare.
Inoltre dalle informazioni dei TagParam del router ho trovato una variabile chiama "WANTYPE [ ID: 40960]" però non riesco a trovare della documentazione per poter provarte a configurarla.
Le uniche info che ho trovato sono quelle riportate qui:

Ringrazio anticipatamente qualsiasi consiglio/aiuto
Grazie
Mirko

simonebortolin non mi risulta essere un ont

https://forum.fibra.click/d/47606-sblocco-firmware-wind-3-zte-zxhn-f6645p/5
Viene citato come ONT nel messaggio in questione.

E sul sito ZTE:

ZXHN F6645P is an AX6000 dual band Wi-Fi 6 GPON ONT with a 2.5GE port.

😅

Ad ogni modo è interesse del 3d sapere se può funzionare su OLT OF in area bianca al posto dell'ONT fornito dall'operatore.

Buonasera,
    Grazie a tutti per i feedback.

simonebortolin pertanto è possibile usare la 2.5 come WAN?

Vi ringrazio per qualsiasi dettaglio aggiuntivo possibile

Mirko

mirkosx boh così su due piedi mi sa di no

mirkosx ma hai accessi come amministratore a questo router?

• mirkosx ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu Ciao, si ho tutti gli accessi necessari. Semplicemente non riesco a capire se c'è modo di rigirare la WAN dal PON alla connesione esterna ethernet (che sarebbe quella proveniente dall'ONT).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile