Salve ho acquistato questo router ma è bloccato, cosa posso fare?

nuovagrafica per ottenere il root dovrebbe bastare lo script che si usa per f601 che trovi su hack gpon (quel router, in realtà è venduto come ONT).

Comunque, cosa intendi per bloccato? il firmware wind è abbastanza stock, non ha particolari limitazioni, non hanno nemmeno cambiato la grafica.

handymenny ho la fibra con Dimensione, il primo router me lo hanno fornito loro trattasi sempre dello ZTE ZXHN F6645P è di colore bianco, mentre il secondo router omonimo l'ho comprato io usato su ebay è di colore nero. Dimensione è entrata in remoto tramite il software Supremo ma non è riuscita a configurarlo, Quando settano i parametri e salvano il router non memorizza le impostazioni a loro dire è il firmware della wind che lo impedisce qual'è il link direttyo allo script?

nuovagrafica aspetta, sono due prodotti diversi.
        Quello di dimensione è un H6645p v2 ed è un router, quello di WindTre è F6645p v2 ed è un ONT.

Strana questa cosa del salvataggio dei dati potrebbe essere un'unità fallata.
        Riesci a cambiare i dati della rete wifi ad esempio?

handymenny purtroppo non sono pratico. Ho 3 giorni di tempo per restituire l'oggetto che ho preso su ebay almenocchè qualcuno potrebbe gentilmente settarmelo da remoto con teamviewer o altro software. che prodotto mi consigli anche usato?

Ma come vorresti usarlo? In teoria il modello Wind3 non ha porte ethernet utilizzabili come wan

matem7 la porta 2.5G si dovrebbe poter configurare sia come LAN che come WAN, poi se è possibile col firmware wind non ho idea

nuovagrafica che prodotto mi consigli anche usato?

Ma cosa vuoi fare? cioè per cosa ti serve? Quello dimensione non è ok?

handymenny da me arriva la fibra pura FTTH solo a un gigabit, al piano terra ho il router compreso nella mia offerta di dimensione ZXHN F6645P v.2, al primo piano c'è uno switch Netgear GS305 a 5 porte gigabit e da questo switch un cavo arriva al secondo piano dove vorrei mettere un nuovo router che poi da lì deve fornire via cavo la connessione ad altri pc e alla TV tramite una rete wifi diversa. il router vorrei che avesse una porta 2.5G che si può configurare sia come LAN che come WAN

nuovagrafica

nuovagrafica ma per fare quello che vuoi fare va bene qualsiasi access point, non serve per forza un router con GPON
                  Comunque dovrebbe funzionare out of box, basta collegare un cavo alle porte LAN del F6645P di W3 (non l'H6645p di dimensione) e al limite disattivargli DHCP.

Ma se non sei pratico meglio qualcosa di più semplice rispetto ai router degli ISP

handymenny tu me lo sapresti configurare tramite remoto? o sai darmi un link di qualche prodotto anche senza gpon che consente di configurarlo sia come LAN che come WAN?

da me arriva la fibra pura FTTH solo a un gigabit, al piano terra ho il router compreso nella mia offerta di dimensione ZXHN F6645P v.2, al primo piano c'è uno switch Netgear GS305 a 5 porte gigabit e da questo switch un cavo arriva al secondo piano dove vorrei mettere un nuovo router che poi da lì deve fornire via cavo la connessione ad altri pc e alla TV tramite una rete wifi diversa. il router vorrei che avesse una porta 2.5G e altre 4 porte gigabit, che avesse il wifi 6 e che si può configurare sia come LAN che come WAN cosa mi consigliate di acquistare? uno che costa poco, anche usato

• Bast ha risposto a questo messaggio

nuovagrafica tu me lo sapresti configurare tramite remoto?

Probabilmente sì, ma è una cosa che riservo ad amici e parenti 🙂

nuovagrafica o sai darmi un link di qualche prodotto anche senza gpon che consente di configurarlo sia come LAN che come WAN?

Di quelli che ho provato personalmente, quelli solitamente più semplici da configurare in modalità AP sono i prodotti Xiaomi, Huawei, Honor, Fritz. Di Xiaomi e fritz forse ne trovi anche con porte 2.5Gbps.

nuovagrafica

handymenny

A quelli indicati aggiungerei Asus, che ha proprio la configurazione automatica come AP, la quale disattiva dhcp, nat e firewall appena la si seleziona.
                          Si dovrebbe trovare qualcosa con wan a 2.5 Gb e lan a 1 Gb attorno ai 130 €, tipo il tuf-ax4200.

2 mesi dopo

handymenny il firmware wind è abbastanza stock, non ha particolari limitazioni

Riesumo un attimo la discussione...quindi confermi che ad oggi quel modello può essere usato senza particolari problemi con altri ISP (al netto di incompatibilità varie ed eventuali lato GPON et similia)? Grazie 🤠

walt si riesce sicuramente a modificare facilmente seriale e PLOAM. Gli altri parametri, ovvero versione software, versione hardware, equipment id si riescono a modificare solo in parte se non ricordo male.
                            Sicuramente @simonebortolin sa dirti meglio.

handymenny si riesce sicuramente a modificare facilmente seriale e PLOAM.

Purtroppo no, sono bloccati.

• walt ha risposto a questo messaggio

GioAda magari @handymenny si riferisce alle modifiche possibili con uno specifico account? 🙄

Comunque vorrei provarlo su una linea TIM pertanto posso modificare il seriale lato OLT, è il resto che mi preoccupa: ver. sw/hw, equip. id., configurazione interfaccia WAN, etc etc...

walt si riferisce alle modifiche possibile con uno specifico account?

si certo, modifiche da shell root. I comandi dovrebbero essere gli stessi dello ZTE F601: https://hack-gpon.org/ont-zte-f601/

• GioAda ha risposto a questo messaggio
                                  • walt ha messo mi piace.

handymenny stiamo parlando di un router senza accesso shell

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile