Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio su come risolvere un problema.
A inizio Novembre ho chiesto il recesso per un contratto Postecasa Ultraveloce per problemi allucinanti di vario tipo che non starò a elencarvi (per brevità, linea “fantasma” che funziona ma non fattura).
Il 14/11 mi arriva mail di conferma del recesso. Passano i giorni ma la linea (una FTTC) continua a funzionare. Chiamo quindi il 160 e mi confermano che la chiusura del contratto è avvenuta correttamente a livello amministrativo e che è strano che io riesca ancora ad usare la linea: fanno segnalazione. Passano i giorni ma nulla cambia. Invio una PEC ma non ottengo risposta (come al solito mi verrebbe da dire).
Il problema è che fin tanto che la disattivazione della linea non è effettiva, non posso di fatto attivare una FTTC con altro operatore (qualcuno sostiene che io possa, qualcuno dice dipenda dal tecnico, qualcuno sostiene sia necessario tirare un nuovo doppino, opzione che non mi piace perché attiverei una nuova FTTC temporanea, in attesa dell’ FTTH in area bianca che qui da me è in arrivo).
Come devo comportarmi? Più che mandare una PEC non saprei cosa fare. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
C’è il Corecom ma da quello che ho capito devono passare 30/45 gg e francamente non mi entusiasma l’idea di dovermi complicare l’esistenza con udienze ed altro.
Grazie a tutti.