Faraf69 Lo scorso dicembre Open Fiber ha finito i lavori di posa della fibra sulla strada dove abito, via Borromini a Guidonia Montecelio (Roma)
Via Borromini è stata interessata di intervento OpenFiber per il Piano Italia 1G.
Faraf69 La TIM (ora sono abbonato con loro con collegamento misto fibra/rame) mi ha detto che non c'è alcun collegamento per la FTTH.
Normale, Tim non vende su infrastruttura OpenFiber Cluster A&B (aree grigie/nere).
Faraf69 E anche altri operatori (Fastweb, Tiscali e Aruba) alcune volte mi offrono il servizio in FTTH e altre volte no.
Normale, su infrastruttura OpenFiber Piano Italia 1G vendono attualmente solo alcuni operatori.
Faraf69 come faccio a capire se posso usufruire del collegamento FTTH
Verifica da sito OpenFiber se il tuo civico risulta coperto.
Faraf69 quale operatore è più adatto alle mie esigenze (mi servono telefonate illimitate, siamo in quattro a lavorare/studiare con la connessione, ma non abbiamo esigenze particolari per la tv).
Ti lascio la lista degli operatori che vendono su questa infrastruttura: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps
Scegli quello che ti và più a genio per le tue esigenze.