walt vertillo sì intendo la configuraizone Fritz affinché utilizzi la porta WAN SFP e poi certo la patch ottica connessa al mini ONT 🤓
vertillo walt potresti cortesemente spiegarmi come settare i fili? Se ho capito bene: inserisco la fibra direttamente nel fritz e poi collego il mio pc alla porta wan/lan da 2.5g?
walt vertillo di base il cablaggio è quello ma - se non sbaglio - bisogna anche configurare il Fritz affinché utilizzi come WAN l'SFP: se hai dubbi configurativi, meglio non toccare nulla ed insistere con il Servizio Clienti TIM affinché sia dispacciato tecnico in sede.
Lorenzo1635 vertillo Occhio che nel video clona la PLOAM dall' ONT esterno. Non so se anche ciò sia richiesto in questo caso particolare. Tolto ciò così facendo sta effettivamente configurando la WAN ottica. @walt Deve passare una PLOAM particolare?
walt vertillo non ho guardato il video comunque il senso del mio messaggio è: se non hai contezza di ciò che vai a fare, meglio lasciare le cose come stanno - cioè funzionanti - ed insistere per avere assistenza ufficiale. Comunque se riesci a configurare il tutto come previsto, avvisami così verifico lato sistemi interni.
x_term Lorenzo1635 su FiberCop basta il seriale che dovrebbe essere default peraltro, dato che è ufficiale
walt Lorenzo1635 Deve passare una PLOAM particolare? M'era sfuggita la menzione: certo che no 🤓 vertillo mi confermi che la configurazione è semplicemente inserire la fibra nel fritz e collegare l'ethernet del mio pc alla porta wan? Non ho mai utilizzato il Fritz + mini ONT, senti pure altri pareri.
vertillo walt possiamo sentirci su telegram o altro canale stasera? Sono in grado di configurare le cose
walt vertillo tieni presente che io NON fornisco assistenza tecnica comunque se può tornarti utile sincronizzarci in tempo reale durante la modifica del seriale, lasciami pure in email anche il tuo contatto Telegram.
vertillo walt mi confermi che la configurazione è semplicemente inserire la fibra nel fritz e collegare l'ethernet del mio pc alla porta wan? walt ti ho inviato per email il mio contatto telegram
loca66 @vertillo Se mi fornisci una mail di recapito, possiamo sentirci per aprire una segnalazione di guasto con intervento del tecnico.
loca66 loca66 Chiamare 187 e richiedere messa a norma del circuito, con uscita gratuita del tecnico Visto che OP non era riuscito a far capire le sue esigenze al 187 mi sono interessato per aprire una segnalazione e fare ritornare, come post delivery, la ditta che era intervenuta la prima volta. Chissà se si sarà risolto...