Giuseppe8589 Buonasera,hai installato poi Fwa710?Come ti sei teovato con la combo alpsim?Te ne sarei grato se potresti darmi aggiornamenti grazie
Gattobianco Interesserebbe anche a me. Se puoi posta le tue impressioni. Grazie.
Vi taggo tutti e due per potermi far arrivare la notifica (non me ne sono accorto prima sfortunatamente):
Installazione
Filata tutta liscia, è stato solo tempo di passare un cavo LAN CAT6 verso l'antenna (avevo un CAT5E che non era proprio il massimo della qualità), collegarla all'alimentazione e configurarla.
Piccolo consigli se dovete usarla in modalità passthrough:
- Impostate l'APN giusto, la sim prenderà quello senza IP Pubblico, la configurazione mia attuale è la seguente (primo APN nella lista):

- Ricordate di disabilitare il WIFI automaticamente per la gestione usando questa opzione (io personalmente la tengo 15 min nel caso la riavviassi e non riuscissi ad accedervi dal router):

- Ricordatevi di disabilitare il firewall e tutte le opzioni di routing possibili e inimmaginabili che trovate nei menù, in modo da non interferire con il router interno che gestisce effettivamente la vostra connessione.
Esperienza d'uso
Mi sono trovato benissimo da subito, non ha mai subito un colpo e quando perde corrente si riavvia in qualche minuto, il rinnovo IP avviene in una 15ina di secondi, praticamente offline non ti lascia mai.
Attualmente (16.37 di questo messaggio ad oggi) ho questi parametri radio su una BTS puntata:

La mia BTS supporta soltanto B1,B3,B20 con bande N3,N38 e N78 disponibili (alcune volte nella giornata perdo la B1,dipende da come gira alla BTS e il risparmio energetico).
A livello di velocità... scarse, ho un download sui 50-60Mbps e un upload su 40-50Mbps (alcune volte 70)
Uso comunque nebula per dare un occhiata veloce, molto semplice pure lui da configurare ed usare ma piccola critica: la password della CPE si abbina a quella del "site", e questa password (usata poi per tutti i dispositivi Nebula) non permette alcuni caratteri speciali (nella mia CPE c'era un punto interrogativo nella password del pannello di controllo e ho dovuto cambiare con un punto esclamativo, nulla di disastroso ma magari da fastidio se volete la stessa password per questioni di comodità)
Approfitto per taggare @handymenny che ne sa più di me, come sembrano questi valori? Considerando la BTS a vista d'occhio ed esagerando a 1KM di distanza (con un palo in mezzo proprio nella direzione dove punto la BTS non altissimo) ? Conviene togliere la N38?