Ciao, questa mattina sono stato contattato da un tecnico Vodafone, ma non ero in casa e quindi richiamerà questa sera. Comunque mi ha chiesto quale router avessi preso (flint2) prima ha accusato che il router non fosse corretto per la 2.5, poi dopo avergli spiegato le porte ha cambiato idea dicendo che è corretto. Mi ha chiesto quali dispositivi utilizzo (Samsung s22 Ultra) e mi ha detto che in wifi con questo dispositivo non posso superare velocità superiori a 1gbps per via, a detta sua, non ha il wifi6 o comunque non ha una specifica introdotto solo da s23 ultra?
Poi vuole sapere quali altri dispositivi utilizzo, io utilizzo un PC però con scheda di rete a 1gbps.
Il tecnico mi ha anche detto che avendo l'upload a 300 mbps, vuol dire che il profilo a 2.5 gbps è attivo, in quanto a detta sua, con un profilo a 1000/300 l'upload è bloccato a 200.
Sinceramente quello che mi ha detto mi sembrano un mucchio di cose non veritiere. Questa sera mi richiamerà per fare delle prove con tutti i dispositivi che ho, però ho solo PC e s22 ultra e ps5(penso anche questa con scheda 1gbps) cosa dovrei prepararmi per non farmi prendere in giro da loro?