priboli dubito che la model 3 perf con 500 cv e 750Nm possa essere anche solo paragonata alla golf gti,
Una macchina non sono solo cavalli.
Se trovi una lotus elise sul misto, non riesci a starci dietro con la tesla, neanche se avessi 1000 cv.
E la lotus è "vecchia" e non arriva alla metà dei cv della tesla.
priboli dicevano anche che gli pneumatici della model 3 si erano deteriorati troppo
Appunto, telaio e assetto notevolmente inferiori, gomme che si surriscaldano.
priboli in pista non ci vado e probabilmente neanche il 95% dei possessori di auto sportive
Neanche la M3 è un'auto da pista, è una berlina ipervitaminizzata.
Praticamente un esercizio di stile del tipo: "guarda, prendo una berlina abbastanza pesante, con limiti telaistici e la rendo una sportiva stravolgendo un po' di componenti ".
Ci si sofferma sul motore, ma è praticamente l'ultima cosa da guardare.
priboli mi "accontento" delle prestazioni e devo dire che mi diverto un sacco
Che sia divertente avere 500cv sotto il culo e (soprattutto) la coppia di un motore elettrico non lo metto in dubbio.
Non ho mai detto che non lo sia, solo che con bmw M e Mercedes AMG non ha niente da spartire.
Sennò finiamo per paragonare la xiaomi ad una taycan solo perché è copiata esteticamente e ha un botto di cavalli (fa niente se la seconda frena e sta in strada e la prima dovrebbe ma non si sa).
Detto questo, se si vuole discutere di tecnica e di meccanica, non credo sia questo il posto, mi sa che stiamo andando OT.
Si parlava di batterie e di mercato elettrico.