Ciao a tutti!
Credo di aver fatto dei gran casini con la mia linea fissa: avevo un'ottima offerta Vodafone a 20,90 al mese avendo anche Vodafone come gestore mobile.
Vedo che da me è coperta la fibra 2.5 Tim così decido di fare il passaggio. Avevo un Tim Hub+ e ero convinto fosse compatibile con la 2.5. Invece no, non essendo la versione Executive navigo sempre a 1 giga.
Siccome non sono per nulla esperto e ho paura di fare boiate, mi sono letto altri thread, specialmente questo dove si ragione su modem/router che supportano la 2.5 ma poi ho visto che la maggior parte dei modelli sono effettivamente dei router. Conosco tutte le limitazioni del caso (ci vuole la scheda di rete adatta ecc.) ma penso di cambiare computer nel breve futuro, quindi per ora vorrei lavorare solo sulla ricezione della linea alla velocità che sto pagando.
Posto che il Tim Hub Pro (quello verticale per dire) non lo trovo da comprare e che non lo vorrei prendere a 48 rate, mi dite quali alternative per un buon modem? Ho il sistema TP-Link Deco X50 Mesh WiFi Set quindi in teoria mi andrebbe bene anche solo un modem o un buon modem/router ma ho necessità della parte modem.
Altra domanda: in giro si trova il modem Tim che supporta la 10 giga (quello piccolo quadrato). Qualcuno sa se quello riesce a gestire anche velocità inferiori? Alla Tim nessuno mi sa dare una risposta certa.
Grazie a chi avrà voglia d rispondermi!