TheMarsican Io sinceramente dubuto che Sercomm e ZTE lavorino a dei fix FW per gli ONT.
Ormai il bug è più che conosciuto e segnalato, avremmo avuto già un mezzo fix se lo avessero voluto.
Sinceramente penso che sia meglio lavorarci via router che star ad impazzire appresso ai fornitori degli ONT.
Quindi dici che non rilasceranno mai un fix lato ont, un po'
come a me non hanno mai rilasciato il fix sull'sfp della Zyxel per l'upload cappato a 50mega su Wind3. Mi piace questa teoria, quindi meglio aspettarsi il fix lato router da Dimensione. Oppure bisognerebbe stilare una lista router acquistabili che non hanno problemi con questi vari ONT, così uno taglia la testa al toro. SI tiene il router di Dimensione come backup (tanto è in comodato d'uso) e poi quando dovesse disattivare il servizio rimandare tutto a Dimensione.
TheMarsican V2.1.0P5_IT Questa è l'ultima versione ''stabile'' del FW.
È l'ultima stabile quindi con il "problema"? L'altra è ancora in test ma in alcuni casi da remoto te la mettono e chi l'ha ricevuto è tornato a saturare la banda in upload?
TheMarsican Perchè fa parte del protocollo di installazione.
Se non vengono registrati i valori, e devono essere nei range giusti, il sistema Fibercop non dà l'OK al collaudo linea.
Ah ok capito, questi valori comunque si vedono poi nel router di dimensione? Sono quasi certo del 18,24 e 18,66 forse mi hanno detto anche un altro valore me penso sia dall'armadio al PTE. Ma di quei valori ricordo bene perchè poi lei mi ha detto del cavo che abbiamo messo abbiamo una perdita di 0,4db circa.
Sicuramente sono felice per il lavoro fatto, un lavoro pulito, durato tanto ma che ha ben pagato, per questo speravo in valori, per loro soprattutto, quanto più ottimali possibile. La smorfia di delusione mi ha fatto preoccupare però mi ha detto siamo nei range e la diagnosticami ha fatto vedere che da tutte le spunte verdi.
Poi non so quando avrò interruzioni quando mi cambieranno di armadio, ma quello ha detto sarà a dir tanto un oretta si spera. Fanno per PTE quindi mi ha detto per capire se chiamare il tuo ISP, assicurati che ad altri condomini funzioni, perchè se non va nemmeno a loro significa che ci stanno collegando sul nuovo armadio.

Dove ho fatto un rettangolo rosso, li verranno messi gli armadi (ci sono già ad oggi ma sono vuoti), per ora stanno scavando (freccia verde), e dietro all'armadio attuale dove ho messo la freccia gialla ci faranno un parcheggio immenso anche per bus. Io sono nella strada indicata con freccia blu, a due parallele da questa strada. Poi l'armadio è collegato direttamente alla centrale in centro a Pistoia, dove anni fa c'era la sede della SIP ahahah così mi ha detto il tecnico. Non dovrebbero esserci altri passaggi tra armadio e centrale.