• FTTH
  • Disperato per assenza di copertura fibra

Ciao a tutti. Come da oggetto, vorrei condividere con voi la mia disperazione per l'assenza di copertura al mio indirizzo.
Abito in questa casa da ormai quasi quattro anni e ci lavoro pure da remoto per cui avere una connessione stabile e non a consumo sarebbe un sogno.
Ho provato nell'ordine: FWA Vodafone (non male per la velocità ma i 500 gb sono pochi), FWA TIM (lasciamo perdere qualsiasi commento....), EOLO (non sarebbe stato neanche male se non che a primavere le piante mettono le foglie e la connessione sparisce...) e di nuovo FWA Vodafone (il meno peggio).
Solo che dopo aver per l'ennesima volta finito i 500gb ieri sono andato in scoramento.
Visto che il forum è bazzicato anche da alcuni utenti venditori, mi potreste dire se sarà pianificata la copertura a breve o se in qualche modo è possibile farsi portare la fibra ?
Il comune è Fidenza in provincia di Parma e la via è Strada della Lodesana 1823dx.
Grazie a tutti

Pietro

Pietro77
    Posso chiederti la posizione Maps della casa?
    Perché con questo indirizzo non trovo nulla.

• walt ha risposto a questo messaggio

Ma neanche la fttc hai?

La posizione è corretta. Il problema del rame è che mi dicono che l'armadio dista 3800 metri....

walt
        Io lo vedevo come rigida infatti.

Pietro77 . Il problema del rame è che mi dicono che l'armadio dista 3800 metri....

Non è l'armadio, bensì la centrale.

Pietro77 La posizione è corretta

Comunque non sembra essere mai stato censito il civico nelle consultazioni infratel, nemmeno in altre combinazioni di nomi.

Al momento temo che non ci sia nulla di nulla da fare riguardo la copertura FTTH.

https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.212013
        Hai questa BTS Wind3 con 5G N78 vicina, forse una soluzione AlpSim e router outdoor potrebbe funzionare.

Pietro77 EOLO (non sarebbe stato neanche male se non che a primavere le piante mettono le foglie e la connessione sparisce...)

Valuta se puoi mettere l'antenna di Eolo su un palo alto ben ancorato, magari riesci a superare l'ostacolo "foglie"

fatti alpsim hai giga illimitati. l'importante è avere un buon segnale in ingresso

starlink tutta la vita...

Ciao a tutti. Grazie per le risposte. Per ora ho ordinato una sim Alpsim visto che comunque ho una BTS Wind a meno di un km davanti a casa. Vediamo come va.
        Grazie ancora a tutti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile