Salve mi servirebbero dei consigli sulla materia in oggetto. Lo scenario è il seguente
Casa di campagna NON servita da internet, mi servirebbero un paio di telecamere per fare videosorveglianza, non tanto per i ladri quanto per i vicini che, siccome non ci sono mai, si sentono autorizzati a considerare le mie parti private come fossero loro... in un paio di occasioni hanno pure scavalcato il cancello - come se non mi accorgessi che rasato una parete di casa mia (vabbé lasciamo stare...)
Non essendoci internet non è di mio interesse la visione in tempo reale. Quello che invece mi interesserebbe è che venissero registrati solo i minuti\secondi più significativi (se vado li ogni 6 mesi non posso vedermi 6 mesi di riprese). Esiste qualcosa magari con una AI addestrata ad hoc e magari open source che faccia questo? come avrete capito non mi interessa la soluzione ipertecnologica quanto qualcosa che funga da deterrente - le telecamere finte le potrei anche considerare ma qui non è un ambito dove posso "bluffare" con il vicino.
Sulle telecamere, visto che me ne servono un paio sarei pure disposto a spenderci qualcosina (anche perché li conosco i limiti delle patacche cinesi) e poi le potrei riutilizzare in un futuro che decido di fare qualcosa di più serio.