Carissimi,
volevo approfittare dell'imminente Black Friday per acquistare un sistema mesh per ampliare la copertura nel mio appartamento su due piani, dato che non è fisicamente possibile effettuare lavori per il cablaggio ethernet del sottotetto (sono in ftth 1000/300 con Tiscali su Fibercop).
Per ora uso il modem del gestore (ZTE ZXHN H2640W), dotato di wi-fi 6 AX, ma mi sarebbe piaciuto acquistare un Fritz 7590 AX, che però costicchia, a cui anderebbe aggiunto l'extender proprietario per la copertura della soffitta; poiché la spesa complessiva sarebbe obiettivamente eccessiva per le mie finanze esauste , pensavo di buttarmi su un sistema mesh sui 150/200 euro al massimo.
A parte i TP-Link Deco, ho visto un trittico di Huawei che ha un costo interessante (160 euro):
Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di prodotti validi?
Per motivi di budget, escludo categoricamente i Netgear Orbi e altri prodotti di fascia alta; inoltre, preferirei di gran lunga apparati configurabili tramite pc (browser web) piuttosto che con app proprietarie, per evitare di trasferirei i miei dati personali a chicchessia.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.