Da lunedì pomeriggio, quindi 48 ore, la mia connessione internet FTTC (provider Tiscali su infrastruttura di rete FiberCop) non funziona. Ho chiamato il 130, ho fornito il codice cliente e il risponditore automatico ha chiuso la chiamata dopo aver indicato noti problemi di rete sui quali si stava lavorando, senza che mi fosse possibile aprire una segnalazione di guasto. Ieri ho provato a richiamare il 130, ma la chiamata è stata chiusa non appena ho fornito il codice cliente.
I miei vicini dello stesso condominio, clienti di altri fornitori internet sulla stessa infrastruttura FTTC, non hanno invece problemi di connessione.
Non avendo altri modi di contattare Tiscali, ieri ho spedito una PEC a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it in cui risegnalo il guasto e mi riservo di chiedere il rimborso per i giorni di completa assenza del servizio, senza aver ricevuto alcuna risposta.
Questa è la terza volta negli ultimi due anni circa in cui si verifica una interruzione, ma nei due casi precedenti mi era stato possibile parlare con il servizio clienti di Tiscali, aprire una segnalazione di guasto e ricevere una assistenza tempestiva.
Avete suggerimenti oltre che aspettare un intervento dei tecnici di rete? Potrò richiedere un indennizzo in assenza di una segnalazione di guasto?
Grazie
Mauro