• FTTCTIM
  • Problema tim fibra 100 mega crollata a 50 mega

Buon pomeriggio, 20 giorni fa' ho avuto grossi problemi di internet a casa, 4 giorni senza connessione, dicevano guasto in zona, lunedi' venuto tecnico tim, dicendo che la porta in armadio era k.o e che l'aveva cambiata, linea tornata attiva ma ho notato che velocita' si era dimezzata, da 100 mega pieni a 50, lui venuto a casa, controllato e resettato modem tim hub+ , detto che linea era ottima, 0.9 e impianto esterno casa ok, ma non si spiegava crollo banda, ha chiamato una sua collega reparto specialistico al cell davanti a me viva voce e quella fa' si dallo storico connessioni fino a 5 giorni fa' vedo che modem collegava a 106, allora tecnico dice provo altro cambio porta ma nulla sempre 50 mega resta, dice apro segnalazione e verra' tecnico eurotel, forse problemi della tratta, risultato passate 2 settimane buone e venuto nessuno, banda a 50 mega e wifi peggiorato molto, cosa posso fare chiedo aiuto

  • Hadx e BSMM hanno risposto a questo messaggio

    spidermind79 Non c’è molto che tu possa fare se non insistere, sperare che esca un tecnico e poi sperare che questo abbia il tempo e la voglia di mettersi a provare tutte le coppie disponibili.

    Martellali fino allo sfinimento, devono risolvere il problema

    spidermind79 Per caso conosci la distanza dall'armadio? Essendo in 17a se agganciavi 106 devi essere molto vicino. Oppure prima avevi il 35b

    Distanza armadio da sito fibermap

    ho notato che un paio di mesi fà ha raggiunto lo stato saturo, armadio si è riempito e questo forse ha inciso? diafonia? ultimi 3 anni andato sempre a 100 mega pieni

    • BSMM ha risposto a questo messaggio

      spidermind79 Prova a mandarmi il numero di telefono fisso a BSMM9@proton.me

      spidermind79 ho notato che un paio di mesi fà ha raggiunto lo stato saturo, armadio si è riempito e questo forse ha inciso? diafonia?

      Escluderei entrambe le cose

        BSMM inviato via email, grazie

        BSMM ho notato prima dal fibermap come anche dallo screen postato lo stato "saturo" dell'armadio e' passato ad "attivo", forse hanno ingrandito armadio con scheda o altro

        Oggi hanno fatto alcuni test alla mia linea da remoto, caduta linea 3-4 volte, hanno resettato router visto che la password si è rimessa quella del tagliandino dietro, prima messo profilo 12a, poi notato upload/download 48500/48500 , poi alla fine tornato normale come screen sopra praticamente, profilo 17a , i 100 mega non li vedo uff

          spidermind79 hmmm magari dico una castroneria, ma tempo fa a un amico mio capitò una cosa simile, in vdsl gli dimezzò di brutto la banda.... ( però gli erano anche peggiorati alcuni parametri se a te non è capitato .. ) alla fine risultò che in un pozzetto tra armadio e abitazione i TOPI avevano danneggiato il doppino e di fatto solo uno era collegato.... però se l'attenuazione ti è rimasta la stessa dubito possa essere così.

          Un decremento così importante è strano, a meno che non abbiano ampliato la rete e inserito diverse utenze in più, con conseguente incremento importante di diafonia

          A volte se attiva un vicino la diafonia è più importante di altre perchè magari quei doppini corrono vicino per distanze maggiori.

          Ti auguro non sia così e di risolvere.

          spidermind79 profilo 12a

          Non penso servi molto come profilo nel tuo caso
          Fa agganciare meno frequenze

          Sarebbe da vedere l hlog per sapere ci sta un falso contatto o altro

          c'e' modo di fare hlog tramite tim hub+ ?

          @spidermind79 sicuro che prima dei problemi non avessi un profilo 35b?

          sicurissimo

          Ieri chiamato 187 e una operatrice mi ha detto che a loro risulta tramite tecnico che c'e' un giunto che fa' contatto con enorme dispersione di banda nella tratta dall'armadio a casa mia che ci stanno lavorando, sara' vero? io lunedì' richiamo

            spidermind79 al 187 ne dicono minchiate!!!

            • BSMM ha risposto a questo messaggio

              simone19 eppure come spiegazione è plausibile, si tratterebbe di guasto cavo

                BSMM inizia a pregare …

                • BSMM ha risposto a questo messaggio
                  • Tecnico (rame)
                  • Modificato

                  simone19 Ma che risposta è? Ho solo detto che la risposta che gli è stata data è coerente con la problematica che riscontra, non è il solito "eh c'è un guasto di zona" o altre cose molto approssimative. Poi ovviamente non si ha la certezza

                  e pure oggi zero novita', che pizza, chiamato 187 e fatto togliere profilo sos, ora sono leggermente meglio..

                  Stamattina mi chiama tecnico della Sierte(?) , e controlla armadio, viene a casa, controlla impianto esterno di casa, e insomma alla fine la linea "migliora" da 52 a 56 mega, lui dice che è tutto ok, coppia di prima aveva qualche problemino, questa e' perfetta come isolamento, ma sui mega persi dice che ci sara' qualche cavo difettato, ora apro segnalazione vediamo se ci autorizzano la commessa.. solo io penso che i 100 mega non li vedro' piu'? che posso fare? chiamare 187? li ho minacciati, al telefono e anche oggi tecnico, che in famiglia vogliamo cambiare gestore

                  • Hadx ha risposto a questo messaggio

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile