rgiorgiotech Dipende tra le altre cose anche dalla copertura nella tua zona. Se Vodafone prende bene, un'opzione è 1Mobile (per adesso c'è un'offerta black friday con 5G incluso a 6,99 dopo il primo mese), che consente portabilità da tutti gli operatori, oppure Ho. che però richiede una triangolazione.
Ma vodafone non passerà sotto fastweb? Non converrebbe fare fastweb in questo caso?
edivad99 Per prima cosa, attualmente sei soddisfatto della copertura della rete Wind3 nella tua zona?
Se sì, le opzioni per avere il 5G sono due, ma ognuna di esse ha degli aspetti da considerare:
-l'offerta Fastweb che hai menzionato tu. C'è da dire che con Fastweb non hai la sicurezza al 100% di finire su rete Wind, a volte può capitare di essere assegnati su rete TIM
-l'offerta a 7,89€ di spusu. Qui la controindicazione è il ping mediamente più alto, ma non dovresti notarlo se non in situazioni particolari.
Se invece hai problemi e stai valutando anche di cambiare rete di appoggio ci sono altri scenari.
No, assolutamente no, la copertura che offre w3 nella mia zona è veramente pessima, è vero che vivo un po' fuor dal centro, ma è troppo basso, ho fatto una verifica con fastweb tramite il cell di mio fratello , a lui è già molto meglio con 4g, ovviamente con 5g siamo a tutt'altro livello.
Il problema è che anche mio padre ha fastweb ma la sua connessione è peggio della mia e non me ne spiego il motivo, forse è per ciò che hai detto ovvero la rete wind o tim
Per me va benissimo anche totalmente un altra rete di appoggio, però mi sono interessato a fastweb perchè ho notato la differenza tra w3 e fastweb, poi so che è il gestore più veloce in italia, premiato diverse volte e infine sul sito fastweb la copertura in 5g è dovunque.
bik Oltre alle offerte che ti hanno suggerito, dovrebbe essere attivabile anche la Fastweb Mobile Light, disponibile solo nei negozi Fastweb, che offre minuti illimitati, 100 SMS e 50 gb a 5.95€ + 10€ di attivazione.
Questa è ottima, le uniche cose che mi fermano sono due:
1) Ho paura di capitare su una delle due reti (tim o wind) e quindi continuare ad avere la stessa linea se non peggio, proprio come è successo con mio padre dove passando a fastweb va peggio della w3 mia, e poi c'è mio fratello che ha sempre fastweb ma è nettamente superiore
2) Molti temono che con l'acquisto di vodafone, il servizio fastweb peggiori, perchè andrà a sfruttare le infrastrutture vodafone e quindi invece di migliorare la linea andrà a peggiorare, per di più, la verifica della copertura con vodafone non mi porta nemmeno il 5g nella mia zona