Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un vostro parere: vivo in zona bianca in un piccolo paesino in provincia di Pavia (San Zenone al Po) dove al momento la fibra ancora non c’è, o meglio, sul sito di open fiber il mio indirizzo risulta coperto ma non ci sono ancora operatori disponibili e scrivendo a OF ho saputo che “mancano collegamenti a una o più reti nazionali (backhauling)”. Quindi, al momento niente fibra.
La mia connessione è una scarisissima ADSL con tim, allego pietoso screen dello speed test:

Il mio problema è che la connessione, oltre per streaming e cose del genere, mi serve per lavoro e come potete immaginare un’attività come condividere lo schermo su teams mi crea non pochi problemi.
Ho indagato un po’ in cerca di alternative visto che la fibra per ora non arriva, ma molte FWA non coprono la mia zona e con Eolo mi potrebbero attivare solo la 30 mbps in download / 3 mbps in upload (non molto, ma comunque un upgrade rispetto alla situazione attuale).
Un’alternativa a Eolo potrebbe essere WindTre, considerando che a circa 500 metri da casa ho un’antenna proprio di wind, e verificando la copertura sul sito vedo che la mia zona sarebbe coperta con l’offerta Super Internet Casa 5G, dove i valori che leggo sarebbero ben diversi da quelli di Eolo:

Qualcuno ha questa offerta? È buona? Inoltre, WindTre non l'ho mai avuto, com'è come operatore?
Metto anche i dati da lteitaly:

Quindi ecco, volevo sapere qualche parere o consiglio da qualcuno di molto più esperto di me in materia!
Vi ringrazio molto in anticipo!