ivan5150 TheMarsican si hai ragione, mi piacerebbe il 5690 PRO ma non sfrutterei la parte modem... stavo guardando i MIkroTik tanta roba... tu hai delle esperienze dirette? Hai un modello da consigliarmi?
TheMarsican ivan5150 Personalmente non mi piacciono i Fritz, infatti non ne ho mai usato uno. In più l'unico che attualmente ne vale la pena è il 7690. MikroTik non li ho mai usati ma in generale sono buoni prodotti, sicuramente per utenti più esperti. Comunque ti basta fare una veloce ricerca sul forum, c'è anche una discussione dedicata a una lunga lista di router che hanno almeno 2 porte a 2,5Gbit.
ivan5150 @TheMarsican alla fine ho optato per asus RT-BE88U, speriamo di aver fatto l'acquisto giusto, l'ho preso sfruttando il BF nonostante non ci sia ancora nessun aggiornamento lato Fibercop, siamo sempre a "Stiamo Arrivando" 🙁 @walt posso chiederti la cortesia se puoi controllare se il processo va avanti...? Grazie mille e scusate
walt ivan5150 posso chiederti la cortesia se puoi controllare se il processo va avanti...? Non ho più seguito la discussione: quindi hai avviato attivazione al tuo civico?
ivan5150 walt mmmh in che senso? 😃 i PTE li hanno installati ad ottobre, mi avevi detto che il civico (Via Bartolomeo da Pola 25, Lissone) risultava correttamente in anagrafica e che era collaudato... 🙂 Comunque immagino non ci sia nessuna novità ma se ti va di buttare un occhio
walt ivan5150 allora con processo intendi lo stato di avanzamento dello stato copertura tecnica? Non seguo quell'ambito...
TheMarsican ivan5150 Comunque sembra essere pianificato, però aspetterei a tirare le somme. Su sito Fibercop risulta ancora come ''Stiamo Arrivando''. Quando il civico passerà in stato ''Connesso'' su sito Fibercop allora ci si sta avvicinando alla vendibilità del civico.
ivan5150 ciao @TheMarsican perdonami se ogni tanto ti pingo 🙂 non è che hai qualche novità sul mio civico? 🙁 Su Fibercop è da più di 1 mese in "Stiamo Arrivando", Planetel da FTTH già vendibile(?) con stato in attivazione... TIM sempre e solo FTTC... grazie e scusa!
enricoz ivan5150 Dimensione da FTTH già vendibile(?) con stato in attivazione... Potresti mandare uno screenshot? Sembra una prevendibilltà che su FiberCop non avevo mai visto. In realtà controllando il tuo indirizzo (Via Da Pola 25) non mi esce questa dicitura ma solo FWA/FTTC
enricoz ivan5150 Ok. Comunque non si può fare nulla e non si possono avere info più precise. Se il 19 novembre risultava collaudato da qualche giorno direi che siamo ancora nelle tempistiche regolari dato che deve passare minimo un mese dal collaudo per la vendibilità.
ivan5150 enricoz si si immaginavo 🙂 ovviamente poi adesso è tutto fermo e fino all'8 gennaio non si muoverà niente... comunque grazie!
ivan5150 @enricoz @TheMarsican ciao ragazzi... qui ancora niente 🙁 sempre "Stiamo arrivando"... non c'è proprio modo di capire a che punto stanno le cose? VI ringrazio anticipatamente!
TheMarsican ivan5150 Devi attendere, prima o poi passerà in vendibilità. Io non so dirti nulla di più...
ivan5150 @TheMarsican @enricoz da stamattina finalmente risulta "Connesso!" sul portale Fibercop... speriamo manchi poco a questo punto... un mese per la vendibilità?
TheMarsican ivan5150 un mese per la vendibilità? Generalmente sono almeno 30gg, poi possono essere anche di più.
ivan5150 Ciao, c'è qualche sito/portale che posso controllare per la vendibilità di questa benedetta FTTH che non sia quello classico di TIM? Grazie anticipatamente 🙂
TheMarsican ivan5150 c'è qualche sito/portale che posso controllare per la vendibilità di questa benedetta FTTH che non sia quello classico di TIM? I siti dei vari operatori 🙂 È l'unico modo ufficiale che esista.
ivan5150 TheMarsican c'è un orario solitamente di aggiornamento dei DB? Cioè se controllo alle 8.00 e non è cambiato nulla riprovo il giorno successivo? 😃 che strazio... ahahah 😃 grazie mille, ciao!
TheMarsican ivan5150 Non so a che ora viene aggiornato il DB Fibercop😶🌫️ Al massimo attendi il giorno dopo.
ivan5150 TheMarsican Fibercop ormai da "Connesso" già da 2 settimane... intendevo i vari operatori... ( io provo solo TIM e Dimensione al momento...)