Dangix che cosa intendi con wall text?
Letteralmente, traducendo l'inglese in italiano: muro di testo.
Sempre meglio scrivere poco e con un'indentazione fatta bene almeno è comprensibile per tutti 😉
Dangix anche a me sembrava strano che Fibercop facesse cose simili, ma glielo chiesto più volte a quelli di dimensione e ti assicuro che mi ha confermato che si rivogevano a Fibercop, e mi ha detto che stavano controllando lo stesso sito di cui ho mandato la foto
Forse c'è stato un misunderstanding.
Anche perchè pure il sito di Dimensione, se fai il verifica copertura ti propone la ''verifica manuale'' per OpenFIber:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Dangix quindi dubito fortemente che openfiber possa accettare una richiesta simile
Considera che l'assistenza di Dimensione se non vi fossero state le condizioni non avrebbe manco provato a richiedere il censimento ad OpenFiber.
Quindi se è stato possibile farla la richiesta significa che le condizioni, almeno minime, sussistono.
Dangix quindi se Fibercop decide di non coprire un indirizzo non lo farà mai piu?
Dipende, essendo sotto investimento privato, Fibercop ci mette i soldi suoi quando lo ritiene un investimento che può fruttare, altrimenti no.
Anzi, ti dirò di più, essendo la copertura risalente all'arco di tempo 2018/2021 a Genova la FTTH era della exFlashFiber, ora inglobata in Fibercop.
Dangix il civico di via San Nazaro 6, vi dei Franzone 4 e il mio di via Oderico 7 sono collegati “a catena”, originariamente solo in rame, tramite ponti aerei. Ovvero che il primo è collegato alla strada poi gli altri due sono collegati uno dopo l’altro, con il mio per ultimo
Questo non significa nulla, perchè per ogni chiostrina rame c'è un multicoppia (o più di uno) che arriva dall'armadio.
Quello del passare lungo lo stesso percorso è solo una comodità ''tecnica''.
Dangix Deduco dunque che devono averla richiesta in qualche modo
In nessun modo si può chiedere a Fibercop di coprire in FTTH.
A meno che il civico era stato comunque dichiarato ''Coperto'' e quindi poi coperto a seguito di ingaggio squadra di rete dopo che qualcuno ha fatto un contratto.