mark129 L'E390 Gigaset ha la basetta compatibile con quasi tutto, molti che ho provato davano problemi di vario tipo. Lo trovi a 30€ usato come nuovo. Tra l'altro ho usato un gateway aziendale di almeno 10 anni fa. Ha i tasti retroilluminati e "abbastanza" grandi. Prima aveva il gigaset 290 ma è pattume che funziona a colpi. Coi tasti più grandi e retroilluminati non ho trovato altro nella fascia di prezzo... Ne ho provati tanti grazie un amico che ne aveva uno scatolone recuperati da varie aziende.

L'unico problema, ma è inerente al gateway sono le chiamate doppie in entrata. Senti il tono di avviso della seconda ma non puoi rispondere o rifiutare (Colpa del gatway).

Soluzione molto discreta, non si vede nemmeno. L'antenna è dentro il mobiletto d'ingresso.

mark129 gli sto facendo vedere tutto xD graziee

mitch_el è in dismissione forzata

che prima o poi a prescindere succederà per davvero

mitch_el Soluzione molto discreta, non si vede nemmeno. L'antenna è dentro il mobiletto d'ingresso.

Sembra una cimice ahahhaha

Emanuele Sembra una cimice ahahhaha

Non ci avevo pensato🤣🤣🤣
      Mi sa che ho fallito la mia carriera di spionaggio allora!

love1234 non puoi migrare il tuo numero fisso in una sim. La sim voce da 4.99 è un numero di cellulare a tutti gli effetti (351-XXXXXXX). Vodafone offriva questo servizio ma mi pare sia in disattivazione

love1234 su quello farà penso poste solo voce

Raga aggiornmenti: modem e sim arrivati. La connessione va a 6-30ping, 170Mbps in download e 30Mbps in upload. Ora 2 cose vorrei che mi diceste: un’antenna per esterni buona compatibile con lo zyxel consigliatoci da @mark129 e i cavi gentilmente. Seconda domanda: come mai dopo un tot se ne va la connessione con la sim collegata al modem? Se la colleghiamo al pc su un cellulare non lo fa. Che siano settaggi del modem?

Emanuele Seconda domanda: come mai dopo un tot se ne va la connessione con la sim collegata al modem? Se la colleghiamo al pc su un cellulare non lo fa. Che siano settaggi del modem?

Raga, aggiornamenti: facendo fare un ping per tutta la notte e questa mattina con la sim in un cellulare non ha mai avuto disconnessioni. Quindi il problema è proprio il modem. Cosa caspita potrebbe essere? Vi allego i dati delle statistiche lte, forse potrebbero servire

Emanuele un’antenna per esterni buona compatibile con lo zyxel

Ho capito bene che hai comprato un router indoor e ora vuoi l'antenna esterna? Non era molto più semplice (nonchè decisamente migliore) comprare una CPE outdoor e mettere la sim lì dentro? 🤦🏻‍♂️

pgxx sarebbe servito comunque un router per quel piano con un wifi

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Emanuele sì ok, ma avevi molto più segnale già alla fonte ed evitavi di mettere antenne (che quasi mai funzionano bene oltretutto...anzi, occhio a cosa compri che molta roba cinese rischia di mandare in loop la cella e lì son c****). Dentro casa ci vuole lo stesso un router, con dentro la sim o senza.

pgxx Dentro casa ci vuole lo stesso un router, con dentro la sim o senza

E appunto, come avrebbe fatto senza l'affare in cui mettere la sim? Fatto sta che adesso abbiamo fatto una modifica per non fargli cambiare le celle, pensiamo che siano dovute a questa impostazione le disconnessioni.
                Se il modem dovesse rompere ancora le scatole semplicemente glielo manderebbe indietro e a sto punto vediamo di districarci nella tua alternativa.

pgxx sì ok, ma avevi molto più segnale già alla fonte ed evitavi di mettere antenne (che quasi mai funzionano bene oltretutto...anzi, occhio a cosa compri che molta roba cinese rischia di mandare in loop la cella e lì son c****).

ah ottimo

Emanuele come avrebbe fatto senza l'affare in cui mettere la sim?

La sim va messa nella cpe da esterno (la zte mc7010 è quella più semplice da trovare in vendita usata, ma ce ne sono anche altre) e bisogna passare semplicemente un cavo all'interno (come faresti mettendo l'antenna esterna e collegandola allo zyxel che hai ora).

Poi è sufficiente collegare all'uscita del suo alimentatore un cavo lan verso la porta wan di qualsiasi router wifi, anche da 50€, e hai fatto.

pgxx sei stato veramente, di nuovo, molto gentile ed esaustivo! Io assolutamente non pensavo che si potesse mettere direttamente nell'antenna! Me ne consiglieresti una buona per questo tipo di connessione e velocità, magari con la stessa cifra dello zyxel? Avremo il pretesto, se dovesse di nuovo disconnettersi, per fare questa cosa. Ma poi funziona che la metti in una certa angolazione e va o bisogna essere molto precisi ecc ecc?

Emanuele non so quanto hai pagato lo zyxel, ma la ZTE MC7010 (già citata in precedenza e su cui trovi decine di discussioni nel forum) la trovi tra i 200 e i 250€ su subito.it ...ma vale ogni euro speso, fidati.

Basta montarla rivolta verso il ripetitore ed eventualmente configurare l'apn e la modalità di funzionamento (bridge o router), niente di che.

pgxx (già citata in precedenza e su cui trovi decine di discussioni nel forum) la trovi tra i 200 e i 250€ su subito.it ...ma vale ogni euro speso, fidati.

Mi fido tranquillamente. Però se ho visto bene è 5G, quindi sarebbe inutile...
                        Lo zyxel l'ha pagato 140

pgxx Basta montarla rivolta verso il ripetitore ed eventualmente configurare l'apn e la modalità di funzionamento (bridge o router), niente di che.

ah okok, ez

Emanuele se ho visto bene è 5G, quindi sarebbe inutile...

Chiaramente funziona anche in 4G, aggregando le 4 bande disponibili sulla cella (1+3+7+28). Non è per niente inutile...

Emanuele Lo zyxel l'ha pagato 140

E beh...direi che non ci sono dubbi su cosa sia più giusto fare, soprattutto se decidessi di abbinarci anche le antenne esterne (altri soldi senza garanzie di migliorare la situazione).

Emanuele non conosco questo prodotto, ma sicuramente è di qualità.

Cosa non trovi usato, lo ZTE?

pgxx Cosa non trovi usato, lo ZTE?

su ebay non c'è, Sta solo uno di 100 ma è rotto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile