andreagdipaolo nella mia zona, da quanto so, c'è solo Tiscali. Magari mi sbaglio.
Riguardo l'addebito automatico, come opzione di pagamento Tiscali perlomeno a me prevede o il RID (non so neanche cosa sia) o la Carta di Credito, io ho collegato la Postepay e, perlomeno quando funzionava, ogni tot del mese si prendeva i soldi direttamente dalla scheda senza che io facessi nulla.
Riguardo il pagamento di fatture "a mano", una volta ho pagato la fattura tramite l'app Tiscali ("paga ora") perché quel mese stranamente non si presero i soldi da soli ed il mese dopo, il periodo estivo, dopo una ventina di giorni di una fattura scaduta PER COLPA LORO (la roba della fatturazione non funzionava) la pagai come bollettino postale come mi spiegò un operatore del 130, dicendomi che per quella volta l'unico modo era fare così.
I mesi dopo la cosa sembrò normalizzarsi, a parte il fatto che l'app ed il sito segnano, a me ed altri utenti, il mese più recente sempre come "non pagato"
Ma dico io, una persona può mai morire di ansia e paranoie solo perché PAGA una caspita di fattura?
Finché non pagassi ok ma non ho mai saltato un pagamento...
P.S.
C'è modo di bloccare gli addebiti automatici?