• FTTHTIMiliad
  • Problema per passaggio da Tim a iliad fibra + tel

Ciao a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema seguente.
Sono passato da Tim fftc a iliad ffth e mi è stata fatta anche la portabilità del numero, il numero è stato portato giusto ieri e infatti se attacco il tel al modem iliad riesco a telefonare e a ricevere le telefonate col numero che avevo in Tim e correttamente portato in iliad( questo anche confermato dal call center iliad), anche la fibra iliad è funzionante.
Il problema è che la connessione internet tim è ancora attiva e se mi connetto tramite modem Tim possono navigare ancora tramite Tim, ma la cosa più strana è che se attacco il telefono al modem Tim posso telefonare ancora da Tim ,ma non ricevere chiamate.
Il call center iliad mi dice che loro hanno attivato tutto e se ne lavano le mani e dicono che adesso sono io che devo mandare disdetta della linea precedente a tim perché loro con Tim non lo possono fare è una cosa a carico mio.
Il call center di Tim mi rimbalza dicendo che a loro non è pervenuto niente da iliad e percui la mia linea con Tim è sempre attiva e nel caso se ne deve occupare iliad della cessazione( che in teoria dovrebbe avvenire in automatico quando migro da un operatore ad un altro).
Ovviamente il passaggio a iliad è stato fatto tramite codice migrazione.
Ora secondo voi come mi dovrei comportare, mandare una raccomandata a Tim con richiesta di cessazione causa passaggio ad altro operatore? Ho paura perché avendo due linee adesso devo pagare due abbonamenti

valelove77
    Attendi un paio di giorni e vedi come va, dai tempo ai sistemi di aggiornarsi.

Le linee Tim cessano automaticamente quando il numero passa ad altro gestore.

Se proprio non dovesse risolversi, invece di sprecare tempo con 187/PEC vai di ConciliaWeb.

Capisco, però ciò che non mi spiego è il fatto che mi si dica dai vari operatori iliad che sto sentendo che adesso che il tutto è stato attivato IO devo chiedere a Tim la cessazione della linea poiché iliad a Tim (e solo a Tim ) non puo chiederla , perciò avrei in attivo 2 linee se non cesso.
    Bho mi sembra tutto molto strano.
    Spero che sia solo questione di tempo e che la burocrazia faccia il suo corso come gentilmente mi hai risposto, anche se mi resta il dubbio che mi lascia Tim dicendomi di non aver ricevuto nessuna pratica da parte di iliad😭

valelove77 però ciò che non mi spiego è il fatto che mi si dica dai vari operatori iliad che sto sentendo che adesso che il tutto è stato attivato IO devo chiedere a Tim la cessazione della linea poiché iliad a Tim (e solo a Tim ) non puo chiederla

RIsposta standar da call-center con personale non formato al riguardo...

valelove77 Spero che sia solo questione di tempo e che la burocrazia faccia il suo corso come gentilmente mi hai risposto

Le linee Tim sono così, sono legate al numero telefonico e se viene migrato ad altro operatore cessano automaticamente.
      Certo è che le cose non sono istantanee devi dare tempo a tutti i sistemi di aggiornarsi.

Se poi non si sistema, no panico ed apri una conciliazione su ConciliaWeb.

Ok, farò come mi dici, ma concilia web come funziona? E sarebbe effettivamente efficace?
      Spero comunque si risolva senza problemi. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile