andreagdipaolo FabrizioJohnPincelli A Ferrara, l'appalto se lo è giudicato Openfiber, ho controllato e Flashfiber non ha fatto niente a Ferrara. Open fiber non ha vinto nessun appalto per la copertura cittadina, forse ti confondi con l'investimento a bando BUL per le aree bianche. Se vuoi indicami l'indirizzo e controllo se come risulti coperto.
FabrizioJohnPincelli Ecco l'indirizzo: via John Coltrane 7a 44123 Ferrara. Dove abito non è zona bianca! https://openfiber.it/mondo-open-fiber/news/ferrara-al-via-il-cablaggio-della-citta/
andreagdipaolo FabrizioJohnPincelli Dove abito non è zona bianca! Appunto, nessun appalto. Mi risulta coperto da un PTA.
Costantino FabrizioJohnPincelli Sia Vodafone che Tiscali che W3 ti danno copertura con Open Fiber. Edit: Tim non da copertura FTTH, ma fastweb sì, quindi sicuramente non è Flash Fiber. Il sito Open fiber, d'altro canto non dà Fastweb tra gli operatori disponibili.
FabrizioJohnPincelli Eh si, sono ricerche che ho fatto. Ho guardato anche sul sito fibermap, e sul mio numero c'è solo FTTC 100Mb. Magari, fino a che il primo utente non si collega, il sito non lo inserisce... Fastweb risulta tra i partners di Openfiber...almeno la pagina ufficiale dice così...per il mio indirizzo, no! Mah...
Costantino FabrizioJohnPincelli Fastweb risulta tra i partners di Openfiber...almeno la pagina ufficiale dice così...per il mio indirizzo, no! Mah.. Fino a poco fa loro era perchè a Milano si appoggiava alla vecchia rete Metroweb poi acquisita dalla stessa open fiber. Delle altre città di recente si era sentito qualche vendita a Pavia ma, nel resto d'Italia non sembrava ancora. A quanto pare hanno cominciato a vendere anche nelle restanti città (ottima notizia). Peccato che sul loro sito non distinguano, come fa tiscali, una ftth su open fiber o su flash fiber
FabrizioJohnPincelli Hadx Infatti, in superficie non si vede nulla! Come hai fatto a vederlo? C'è un sito che indica i vari ROE?
EliaBerti Costantino sembra che ora Fastweb venda su Open Fiber Open Stream, ma mi sembra che la priorità sia Flash Fiber>FTTC SLU>Open Fiber
_filippofavaro Costantino in realtà vende praticamente nella stragrande maggioranza della città ma non su tutte le vie. Ad esempio, a Padova (città FF), su determinate vie vende su OF mentre su altre non risulta vendibile e non c'è neanche il loro ROE. FabrizioJohnPincelli la copertura l'ha verificata @andreagdipaolo che è un rivenditore Tiscali e ha accesso al DB di OF sulle varie città. In ogni caso possono sfruttare tubazioni esistenti di ENEL o anche TIM (se affittano la tratta) però sicuramente da qualche pare deve esserci un pozzetto marchiato OpenFiber con dentro il PTA che serve i civici.
FabrizioJohnPincelli Costantino A questo punto mi rimane Fastweb, Tiscali e WinTre! Vodafone non lo voglio nemmeno sentire...
andreagdipaolo FabrizioJohnPincelli Per Tiscali puoi abbonarti con me, se sottoscrivi il contratto col sottoscritto ricevi la mia assistenza in attivazione e in caso di necessità.
FabrizioJohnPincelli andreagdipaolo Ok grazie mille. Se deciderò di passare a Tiscali, ti contatterò sicuramente.
callfan Segnalo che Fastweb ha iniziato a vendere su Open Fiber a Ferrara, almeno a casa dei miei genitori (zona Ippodromo). Fino ad un mesetto fa proponevano solo la loro FTTC su rete proprietaria. Nella stessa zona sta facendo i lavori anche TIM per la propria FTTH, mi aspettavo che attendessero il completamento di quelli invece l'accordo con OF è prioritario, probabilmente.