ugo88
Si intendevo nome SSID, e leggere che Vodafone ha risolto il problema del rinominare la rete, mi può solo far piacere, mi ricordo di un post qui sul forum dove gente si arrampicava sugli specchi senza venirne a capo, e chi ha scaricato applicativi Vodafone Irlanda (se non erro) per rinominare la rete che funzionavano che un determinato modello di VStation piuttosto che un altro.
Se non ti crea problemi avere i nomi e password diversi tra sopra e sotto, lascia tutto come sta adesso e fai solo la regolazione della potenza trasmessa.

Si diciamo che ho detto una mezza verità. Ti spiego entrando da browser nella vodafone station ti da possibilità di rinomina i ssid ma la prima parte del none “Vodafone” rimane non modificabile. Password invece completamente modificabile. Entrandoci pero da app vodafone station se non erro laltro giorno ho visto la possibilità di cambiare lintero nome quindi eliminando anche la parte iniziale vodafone. Realmente non so se è veramente cosi e se puo causare qualche problema. Ci provero e ti terrò aggiornato. A questo punto 4 ssid separati e spero che la potenza bassa mi risolva la copertura da me desiderata. Se invece non dovesse funzionare mi sa che mantendo 2 ssid quindi riporto quelli vodafone nel mercusys cosi faccio fare roaming. Mi sto muovendo nel modo giusto?

ugo88
    Fai la prova della regolazione di potenza dell'access point. Se ottieni il risultato sperato. Quindi lascia tutto invariato (nomi diversi tra ⬆️ e ⬇️) per qualche giorno, se riscontri qualche criticità da questo lato per la gestione degli apparati che devi monitorare, aggiorni nome e password dell'access point con quello della VS unificando tutto il sistema.

la butto li. ma se sostituisco la vodafone station con un'altro mercusys come quello che ho (mr1500x) o superiore e faccio fare roaming sugli stessi ssid? o addirittura acquistare il pacchetto halo h80x sempre della mercusys che è un sistema mesh? qual'è tutta la configurazione da fare? pro e contro di sostituire la vodafone station con altro router?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile