FabioDarconte
Ciao a tutti!
Sì, io avevo messo ricarica manuale, e nella proposta di contratto in pdf che compare alla fine del processo era effettivamente scritto 6.95€ e ricarica manuale su credito residuo.
Tuttavia ho dovuto contattare l'assistenza perchè, forse per un mio errore, avevo messo come sim di origine "esim", mentre in realtà è fisica... Quindi, per evitare problemi nella portabilità, ho preferito sentire l'assistenza.
La prima tizia mi ha subito detto che mi avrebbe aiutato nella procedura ma che l'offerta a 6.95€ era solo con ricarica tramite carta di credito oppure IBAN... allora le ho detto che non era specificato da nessuna parte, e lei mi ha confermato che era così. Le dico "non mi va bene così, vorrei fare il recesso" al che tutta inc@zzata mi dice "ma per 1€? Allora chiama l'assistenza" e ciao. Sarà anche 1€ ma vorrei decidere io se mi va bene o no, se permette.
Quindi ho richiamato, ho parlato con un operatrice più civile, che mi ha fatto la procedura e mentre cercava di confermarla mi fa "il sistema non mi fa procedere con l'offerta porta un amico perchè si può solo con IBAN e Carta di credito"... quindi non ho motivo di credere mi stesse dicendo una palla, perchè all'inizio me la voleva fare a 6.95€ con addebito su credito residuo ma non è riuscita a procedere perchè probabilmente nel sistema è impostato così.
In effetti è MOLTO fuorviante, perchè non è specificato da nessuna parte, non lo so se sia scritto da qualche parte in piccolo in qualche pdf e nelle condizioni, però resta il fatto che quando si fa in autonomia la procedura sul sito te la fa attivare a 6.95€ con addebito su credito residuo. Dopo non possono addebitare 7.95€.
Alla fine, visto il casino, ho proceduto attivarla con addebito su IBAN, dopo vari tentativi di usare una carta di credito virtuale Revolut (che non mi ha preso). Proverò a modificare successivamente una volta abilitato l'accesso all'area clienti.
A proposito, voi siete riusciti ad accedere subito una volta ricevute le credenziali? Io le ho appena ricevute ma mi continua a dire "impossibile accedere per un errore tecnico"...