Ciao, a breve mi trasferirò in affitto a Milano e controllando il mio appartamento sembra raggiunto dalla fibra di Edison:

Qui invece il documento tecnico delle offerte disponibili (io potrei attivare la 2.5/0.5 in DL/UP.
Offrono un modem in comodato d'uso:

In base alla tecnologia che raggiunge il tuo indirizzo, ti sarà fornito uno dei seguenti modelli:

Tecnologia FTTH

ZTE: ZTEH3140
ZTE: ZTEH6645p
Fritzbox: AVM FritzBox 5530
Technicolor: FGA2233
Tecnologia FTTC

Technicolor: DGA4134

In caso optassi per un mio modem qui c'è il documento delle
specifiche tecniche

• Si riesce a capire quale infrastruttura di rete userò dai documenti? Sarà quella di FastWebo di OpenFiber

• Quale modem mi consigliate? Uno di quelli in comodato o mi consigliate uno mio?

• E' la prima volta che ho la possibilità delle fibra, uso da 15 anni un router wifi 4G visto che non avevo copertura, devo sapere qualcosa? Mi consigliate di stare attento a qualcosa?

Grazie

enricoz ha aggiunto il tag FTTH .

Lorenzo1635 Grazie, dici che è buona? Che modem mi consigliate?

Ma perché edison?

LuchiLucs dici che è buona?

No, a mio parere.

Scegli altro e scegli bene.

TheMarsican No, a mio parere.

"There are no bad products, only bad prices."

Bisogna vedere a quanto gliela vendono

Lorenzo1635 Bisogna vedere a quanto gliela vendono

Una OpenInternet non la accetterei nemmeno per 15€ al mese🤣

Opinabili:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Lorenzo1635 io credo la vendino a 19,99 i primi 12 mesi,poi 24,90
            a pieno regime conviene altro