Ho trovato una mezza soluzione. Il router invece di lasciarlo in DHCP Client come uso da anni, ho dovuto per forza impostarlo in PPoE, immetere nome utente e password, dopodichè finalmente ha funzionato.
Ma perchè questo mi spiego? Con Fastweb non era così. Il mio procedimento con Fastweb era il seguente:
1) Eliminare le connessioni all'interno del TP-Link e crearne un'unica in Bridge Mode
2) Disattivare il DHCP Server dal modem TP-Link
3) Impostare all'interno del router la connessione in DHCP Client
4) Funzionante al 100%
Ora con TIM non ne vengo da sopra, devo per forza impostare la connessione del router in PPoE, e per altro all'interno del router se immetto il valore 835 della VLAN ID, la connessione si perde. Nel campo VLAN ID non devo inserire nulla.
Qualcuno mi può spiegare che diamine sta succedendo? E perchè fare questi cambiamenti se ho fatto soltanto il passaggio da Fastweb a TIM?
Per farvi capire meglio vi do il link all'interfaccia del mio router dove potete vedere coi vostri occhi:
https://demo.pcwrt.com/cgi-bin/pcwrt/login
Inserite la password, andate in "Settings", poi "Internet". Ecco, lì, nel campo protocol con Fastweb ho sempre impostato per anni DHCP Client, ora con TIM devo impostare PPoE.
Ho bisogno di risposte, perchè sono in confusione.