Salve, sono passato da una 10 ina di giorni a sky wifi in maniera diciamo "costretta" perchè TIM non riusciva a traslocarmi la linea. La portabilità del numero è andata a buon fine, ma ora devo fare qualcosa per chiudere l abbonamento con TIM o fa tutto Sky? Chiamo al 187 e mi dicono che va tutto in automatico, idem Sky, però sull area riservata TIM non vedo nessuna pratica, tutto sembra come se non avessi fatto nulla. Ho anche un abbonamento mobile/timvision associato alla linea fissa. Si disattiverà tutto in automatico o no? Non vorrei che il mese prossimo mi arrivino due bollette da pagare....
Disdire o no linea TIM?
- Modificato
Cristian95 ma ora devo fare qualcosa per chiudere l abbonamento con TIM o fa tutto Sky?
TIM chiude la linea quando porti via il numero.
Cristian95 Ho anche un abbonamento mobile/timvision associato alla linea fissa. Si disattiverà tutto in automatico o no?
Non credo per la SIM, per Timvision dipende da quale contratto sia.
mark129 il numero è passato a a sky ma ripeto da TIM non vedo nessuna variazione sull app. La linea risulta sempre attiva.
Per la sim è l opzione mobile a 10 euro collegata alla linea fissa quindi non so se chiudendo il fisso continua a funzionare....
Timvision è quello nuovo col pagamento annuale dilazionato ogni mese con dazn e disney+
Cristian95 il numero è passato a a sky ma ripeto da TIM non vedo nessuna variazione sull app. La linea risulta sempre attiva.
La linea da quando è passata a Sky?
Cristian95 Per la sim è l opzione mobile a 10 euro collegata alla linea fissa
Qual è l'offerta esatta?
Cristian95 Timvision è quello nuovo
Anche qui, il nome del contratto, senno' che vuoi che si controlli da remoto?
A naso è un abbonamento indipendente.
- Modificato
Eh, questa è la fattura ma che cosa si dovrebbe evincere?
Magari lo screenshot dovrebbe essere di Linea > Gestisci?
- Modificato
Ok, allora se il numero è passato e funziona già da alcuni giorni, per eccesso di zelo procedi con Disattiva e chiedi al 187 cosa sarà del contratto della SIM, se verrà addebitato e necessita di disdetta separata o cosa.
mark129 ormai la situazione sta andando nel grottesco....
Stamattina ho mandato la richiesta di cessazione dall app, mezz ora fa mi chiama un operatore per capire come procedere, spiego che ho fatto 10 giorni fa l attivazione in sky wifi con la portabilità avvenuta con successo, la tizia mi diceva che a lei non risulta nulla, che il numero è ancora TIM....
Ora ha detto che devo richiamare tra qualche giorno per far chiudere la pratica in automatico perchè se lo fa lei mi può dare problemi per la portabilità (cosa che gli ho detto che è stata gia fatta)
Davvero è diventato un incubo, gia ho pagato 1 fattura a vuoto e questi idioti non mi chiudono sto benedetto contratto. Come devo procedere?
Cristian95 ormai la situazione sta andando nel grottesco....
Ma no, prendila a ridere e rilassati...
Cristian95 perchè se lo fa lei mi può dare problemi per la portabilità
Mi sembra un normale tentativo di dissuasione / retention...
Cristian95 gia ho pagato 1 fattura a vuoto
E quale sarebbe?
Cristian95 Come devo procedere?
Hai la domiciliazione? Staccala. Fine della storia.
Poi ti manderanno una fattura di conguaglio, se la fattura a vuoto di cui sopra è tale e/o se non fosse congrua quella di conguaglio, Conciliaweb: https://forum.fibra.click/d/39527-guida-aprire-conciliazione-su-conciliaweb
mark129
Pagato gia 1 mese a vuoto perchè non riuscivano a farmi il trasloco della linea avendo cambiato casa.
Non posso togliere la domiciliazione perchè l abbonamento con dazn e disney+ lo utilizzo e mi serve.
Aspetto un altro paio di giorni e richiamo per fare la cessazione? Com è possibile che ho il numero passato a sky da 10 giorni e a TIM invece risulta ancora loro?
Cristian95 Non posso togliere la domiciliazione perchè l abbonamento con dazn e disney+ lo utilizzo e mi serve.
Controlla se puoi disdire e nel caso rifallo da capo con altra domiciliazione (forse sarà necessario indicare pure altra anagrafica).
Non serve la linea TIM per fare l'abbonamento a TIMvision ma una carta di credito.
Cristian95 Aspetto un altro paio di giorni e richiamo per fare la cessazione?
Io ti direi di farla e basta e comunque prima della data di emissione della prossima fattura: il numero è passato, se sono 10gg che ricevi chiamate allora è solo un problema di disallineamento dei loro database.
Ti sei sincerato di cosa accada alla SIM?
Cristian95 vai di pec. È un canale diverso dai callcenter dove è una lotteria a seconda di chi risponde. Io ho avuto stesso problema con windtrebusiness e dopo la pec in 7 giorni mi hanno chiamato per dire che avevano letto e processato correttamente