walt pietroroberto uhm...c'è un dettaglio che non mi torna...se vuoi lasciami in email (vedi profilo) il numero linea così posso fare un'indagine di massima sull'attuale stato di cose.
pietroroberto Per me la cosa più strana è sempre il fatto che io avessi Internet fino a qualche giorno fa, come è possibile che già sia stato occupato il posto (non se parlo in termini giusti). Oltretutto nessuno nel mio palazzo ha la linea fissa. Potrebbe essere che la linea Poste risulti ancora attiva?
walt Non ho ancora eseguito un'indagine ad ampio spettro ma ti confermo che le note di lavorazione riportano causale saturazione ARLO ed è stata aperta richiesta di desaturazione. pietroroberto Potrebbe essere che la linea Poste risulti ancora attiva? Era sempre intestata a te?
pietroroberto walt grazie mille per la ricerca! Posso chiederti se la segnalazione è stata fatta ieri o se già ne erano presenti altri prima di quella? Il tecnico mi diceva che erano state fatte prima. Non mi spiego come sia possibile che non il collegamento già presente in casa ci possa essere questo problema No il numero, era intestato ad un altro familiare
walt pietroroberto Il tecnico mi diceva che erano state fatte prima. Ti confermo che ci sono già altre segnalazioni in corso. pietroroberto era intestato ad un altro familiare Puoi indicarmi, sempre in mail ovvio, il CF dell'altro intestatario così dovrei riuscire ad individuare il circuito Poste?
walt pietroroberto la linea Poste è ancora correttamente documentata, mi confermi che la linea TIM è una attivazione pura e non una migrazione?
pietroroberto Scusa cosa intendi con “ancora” correttamente documentata? Cioè è attiva? Anche se in realtà non mi funziona in casa. Si è una nuova attivazione, oltretutto è la prima volta che utilizzo i miei dati per farne una
walt pietroroberto Cioè è attiva? In questo frangente non ho accesso al sistema delle consistenze commerciali ma considerato che: la linea Poste è tutt'ora documentata sui sistemi di delivery dati la linea TIM è un'attivazione evidentemente la linea Poste è attiva commercialmente pertanto essa al momento è da considerarsi in disservizio, inoltre una volta desaturato l'armadio mi aspetto che l'intervento di attivazione della linea TIM prosegua con la posa di un secondo raccordo PTE/sede cliente e di una seconda borchia. Ti torna?
pietroroberto walt confermo quanto detto da te. La linea risulta ancora arriva ed è in down, ma siccome ho fatto richiesta di recesso non è possibile prenotare intervento tecnico. Poste è stata sinceramente la peggior scelta che potessi fare e mi hanno lasciato bloccato in un limbo. Credo che sarà più veloce l’ampliamento della cabina che il recesso Poste. P.S. il tecnico di ieri mi ha detto che l’ampliamento c’è ma deve essere “attivato”
walt pietroroberto siccome ho fatto richiesta di recesso Ah ecco, giustamente ne avete chiesto contestuale cessazione...comunque il disservizio al momento dipende anch'esso dalla condizione di splitter primario saturo, ahimé. pietroroberto il tecnico di ieri mi ha detto che l’ampliamento c’è ma deve essere “attivato” Sì, può essere che l'ulteriore splitter primario sia già cablato in armadio ma manchino permuta al telaio in centrale e relative attività di documentazione.
pietroroberto walt grazie mille per tutte le informazioni, sei stato davvero prezioso! Adesso almeno ho contezza della situazione. Ho appena notato che tim mi ha prenotato un nuovo appuntamento con il tecnico per martedì, mi sembrerebbe un miracolo se fosse già l’intervento per “l’attivazione” dell’ampliamento.