Ciao a tutti! questa è la mia prima discussione qui, spero che qualcuno posso aiutarmi a capire. Ho sottoscritto un contratto per fibra con TIM, mi garantiscono che ho la fibra pura a 2,5 Gbps e mi danno l'appuntamento per oggi, io contentissimo. Però, io so già di avere la FTTH perché l'ho utilizzata fino a pochi giorni fa con Poste, poi un giorno il pallino LOS dell'ONT inizia a lampeggiare di rosso, quindi immagino sia perché finalmente la linea è stata disattivata. Poco prima dell'appuntamento il tecnico mi chiama e mi dice che non ci sono "slot" disponibili per attivare la mia linea, mi sembra molto strano perché in così pochi giorni non mi sembra che possa essere stata attivata una nuova linea che mi abbia rubato lo slot (poi non ho neanche visto nessun tecnico alla cabina, visto che ce l'ho proprio sotto casa). Ora secondo voi è possibile che quello slot occupato possa essere il mio per la "vecchia" connessione con Poste? datemi i vostri pareri perché mi è stato riferito dal tecnico che sarà necessario collaudare l'ampliamento che hanno già eseguito sulla cabina ma non ha saputo parlarmi di tempistiche.
Un saluto e grazie a chi mi risponderà! 😄
P.S. é possibile controllare se la cabina sia effettivamente satura? ho provato a vedere su FiberMap e mi dice che la linea NON è satura.