Ciao a tutti, siccome ho dovuto fare dei lavori in casa ho pensato di fare alcune predisposizioni per l'arrivo della fibra (non so quando ma spero l'anno prossimo).
Avevo un telefono fisso collegato alla presa tripolare che ho rimosso. In questa scatola entra il cavo di rame dal pianerottolo (è la presa principale), si fermava qui per dare la linea al fisso e poi è connesso per dare la linea alle due camere da letto (in cui in una ho il modem).
Ho fatto mettere una nuova scatola da 3 posti e due nuovi tubi che arrivano alla nicchia appena sotto dove ho il quadro elettrico della casa.
Qui ho installato una scatola da esterno dove voglio fare arrivare la fibra. Inoltre ho già portato il cavo telefonico che era connesso alla tripolare e poi il cavo dati che mi servirà per dare la linea ad altre prese ethernet in casa, in quanto installerò il modem nella nicchia.
Il cavo telefonico mi serve perché poi collegherò il modem qui per dare la linea telefonica al cordless che ho nell'altra stanza.
Esiste un connettore della btcino serie matix dove posso far collegare la fibra e poi da qui connetterlo al modem?
Premetto che dovrò essere coperto da fibercop a investimento privato. Quindi avendo già tim fttc vorrò stare con loro e quindi spero di non avere ont esterno.
Allego foto:
Vecchia presa tripolare, i due tubi a destra portano quello sotto la linea dal pianerottolo e in quello sopra riparte la linea telefonica per le altre 2 camere.

Nuova scatola coi due tubi che vanno sotto la nicchia: in uno ho già inserito il cavo ethernet e quello telefonico, l'altro tubo lo tengo per far infilare la fibra.

Questo invece è la presa sotto nicchia che userò per i collegamenti per il modem. Vorrei capire se il tecnico può collegarmi la fibra nel frutto della bacino che comprerei io.